Mazda
Mazda
in ,

Mazda riporta profitti positivi per il terzo trimestre

Un trend di vendita globale in costante miglioramento ha portato a risultati positivi in ​​due dei mercati chiave di Mazda, Stati Uniti e Cina, dove le vendite sono aumentate del 2% su base annua in entrambe le regioni, rispettivamente a 211.000 e 178.000 unità.

Altrove, COVID-19 ha continuato ad avere un impatto sulle vendite Mazda. In Giappone le vendite sono diminuite del 18% su base annua a 114.000, ma nel terzo trimestre sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente. In Europa la casa giapponese ha lanciato con successo il suo primo veicolo completamente elettrico, Mazda MX-30, a partire da settembre 2020. Quasi un cliente su dieci ha optato per Mazda MX-30, contribuendo a un risultato di vendita complessivo di 117.000 unità.

Mazda affronterà la sfida per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050 in tutte le aree, inclusi prodotti, tecnologia, produzione e vendita. Per raggiungere questo obiettivo, l’elettrificazione è un pilastro chiave all’interno della strategia multi-soluzione di Mazda e entro il 2030 tutti i veicoli della casa giapponese – dai veicoli elettrici, soluzioni ibride plug-in e mild-hybrid alla tecnologia di multielettrificazione RE – saranno dotati di una qualche forma di elettrificazione .

Per i primi tre trimestri dell’anno fiscale, Mazda ha registrato un fatturato netto di ¥ 1,959,5 miliardi (€ 16,0 miliardi) e una perdita operativa di ¥ 32,0 miliardi (€ 626,3 milioni ). La perdita netta è stata di ¥ 78,2 miliardi (€ 641,0 milioni). A tutti i livelli di profitto, i profitti del terzo trimestre di Mazda sono stati positivi.

Di conseguenza, Mazda ha deciso di rivedere al rialzo le sue previsioni finanziarie per l’intero anno, prevedendo un fatturato netto di 2.900 miliardi di yen (23,6 miliardi di euro ). Riflettendo i miglioramenti delle spese di marketing variabili e dei costi fissi, Mazda prevede che il suo profitto operativo raggiungerà il pareggio nel periodo dell’anno fiscale. La perdita netta è prevista in 50,0 miliardi di yen (406,5 milioni di euro **). Le previsioni di vendita di Mazda per l’intero anno rimangono invariate a 1,3 milioni di veicoli. Mazda continuerà a monitorare la situazione economica e le tendenze della domanda di automobili in ogni mercato in cui vengono spediti i nostri veicoli.

Ti potrebbe interessare: Nuova Mazda CX-5 migliora la sua efficienza e il livello di connettività

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!