Con l’inizio della settimana, Mazda ha aperto gli ordini del Model Year 2018 della sua Mazda2. La segmento B del marchio nipponico ha ricevuto una serie di importanti aggiornamenti alla gamma di motorizzazione, con l’addio definitivo al diesel e l’introduzione di unità omologate Euro6d-Temp, ed agli allestimenti disponibili.
La nuova Mazda2 2018 in Italia potrà contare sui motori benzina Skyactiv-G aspirati disponibili in tre livelli di potenza (75, 90 e 115 CV). Tutti e tre i motori rispettano i nuovi standard anti-inquinamento anche senza montare sistemi di post trattamento dei gas di scarico o filtri anti particolato. Esce dal listino, invece, il motore 1.5 diesel da 105 CV, uno dei migliori diesel, in termini di consumi, del segmento che non verrà aggiornato. I clienti interessati alla nuova Mazda2 2018 potranno contare sul cambio manuale disponibile di serie su tutta la gamma mentre il cambio automatico sarà ordinabile solo sulla variante da 90 CV. Il motore da 105 CV presenta, invece, il sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata.
Novità anche per la gamma di allestimenti. Il nuovo Model Year 2018 della Mazda2 arricchisce la dotazione di serie della versione Exceed che ora può contare sul sistema di infotainment MZD Connect con videocamera di retromarcia, sui cerchi in lega da 16 pollici, sul sistema di frenata d’emergenza, sul climatizzatore automatico, sulla Smart Key e sui fari Full LED.
Da notare, inoltre, l’arricchimento del Leather Pack che include ora i cerchi di lega da 16 pollici in versione bicolore e due tinte aggiuntive, Black e White, per gli interni. Il Comfort Pack, invece, introduce i vetri privacy che si affiancano ai fendinebbia, ai cerchi in lega da 15 pollici ed ai sensori di parcheggio già disponibili.
Come detto, la nuova Mazda2 Model Year 2018 è già ordinabile presso tutte le concessionarie italiane di Mazda. Gli allestimenti disponibili sono la versione base Essence, la versione intermedia Evolve e la top di gamma Exceed. Il listino prezzi parte da 14.040 Euro, cifra necessaria per poter acquistare la Essence con motore da 75 CV.