NotizieAuto.it

Mazda3: prenotazioni aperte anche in Italia, si parte da 23.200 Euro

Mazda ha annunciato l’apertura della fase di prenotazione per la nuova Mazda3, presentata ufficialmente a fine novembre, in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Los Angeles. La nuova Mazda3, che sarà presentata in Europa a inizio marzo al Salone dell’auto di Ginevra, può già essere prenotata anche dai clienti italiani.

Il prezzo di partenza della nuova vettura della casa nipponica è di 23.200 Euro. I primi esemplari saranno consegnati a partire dal mese di marzo 2019. Chi prenotare la nuova Mazda3 entro la fine del mese di febbraio riceverà in omaggio il Celebration Pack che include i primi cinque tagliandi e l’estensione della garanzia a cinque anni e 200 mila chilometri.

I clienti italiani interessati all’acquisto della nuova generazione di Mazda3 potranno scegliere tra il diesel Skyactiv-D 1.8 116 CV e il benzina ibrido Skyactiv-G M hybrid 2.0 da 122 CV. Il diesel presenta un consumo medio di 4.1 litri per ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 107 grammi. Il benzina ibrido, invece, presenta una batteria al litio da 24 volt ed il sistema di disattivazione dei cilindri a carichi parziali.

La versione benzina parte da 23.200 Euro mentre la versione diesel parte da 25.400 Euro. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei marce. I clienti possono scegliere l’automatico con un extra di 2 mila Euro.

Solo nel corso del mese di giugno, invece, ci sarà il debutto della nuova versione benzina Skyactiv-X 2.0 con tecnologia Spppi (Spark plug controlled compression ignition). Da notare, inoltre, che almeno per il momento non è prevista la commercializzazione in Italia delle versioni 1.5 benzina e delle integrali i-Activ.

La gamma della Mazda3 si articola in quattro allestimenti (Evolve, Executive, Exceed ed Exclusive). La versione entry level Evolve presenta una dotazione di serie di tutto rispetto. Scegliendo l’allestimento base della nuova vettura di Mazda, infatti, si potrà contare sul controllo dinamico G-Vectoring Plus, sui sensori di parcheggio posteriori, sui cerchi in lega da 16″ e sul climatizzatore automatico bizona. A completare la dotazione ci sono gli Adas del pacchetto i-Activesense e l’infotainment con display da 8,8 pollici e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!