in

Mazepin: Mio padre potrebbe trasformare una squadra di F1 in oro

Nikita Mazepin ha suggerito che se suo padre Dmitry acquistasse una squadra di Formula 1, la trasformerebbe in “oro”

F1
F1

Nikita Mazepin ha suggerito che se suo padre Dmitry acquistasse una squadra di Formula 1, la trasformerebbe in “oro” come le altre sue attività. Haas ha portato Mazepin jnr nella sua squadra per il 2021 come parte di una formazione all-rookie insieme a Mick Schumacher , e con essa è arrivato un grande pacchetto di sponsorizzazioni dalla società Uralkali di Dmitry.

Ci sono state voci da tempo secondo cui Mazepin senior avrebbe cercato di aumentare la sua presenza in Formula 1 acquistando una squadra a titolo definitivo, forse anche Haas. Nikita afferma che tutti i progetti di suo padre hanno avuto successo, quindi suggerisce che un’avventura in Formula 1 non sarebbe diversa.

“Sarebbe un’opzione interessante per lui. Ha fatto l’oro con tutto ciò che ha iniziato”, ha detto Nikita a Sport Bild. “Ma sono molto fedele ad Haas. Quindi, se dovesse comprare una squadra, sarebbe eccitante vedere come duellano e, si spera, lo battono. Quindi questo significa che non si unirebbe a una squadra di proprietà di suo padre?

Nikita ha spiegato che non è assolutamente così, considerando che Haas sta sempre in fondo alla classifica di Formula 1, ma ha riaffermato la sua lealtà alla squadra. “Non lo escluderei”, ha risposto quando gli è stato chiesto se si sarebbe unito a una squadra di proprietà di suo padre. “Attualmente faccio parte di una squadra che è al 10° posto su 10 nel Campionato Costruttori. Ma ho detto che sono leale. Voglio il successo con Haas”.

Dal momento che ha portato con sé un budget elevato in Formula 1, ciò ha portato all’inevitabile conferma per Mazepin che lavora per dimostrare che dovrebbe essere in Formula 1 per merito. Lui comunque crede di essersi guadagnato il suo posto in griglia, piuttosto che assicurarsi un posto semplicemente attraverso i soldi.

Ti potrebbe interessare: La Russia chiama Mazepin a metà stagione per fare il militare

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!