McLaren
McLaren
in ,

McLaren annuncia la data di presentazione della MCL35M

McLaren ha annunciato la data di presentazione della sua vettura per la stagione 2021, la MCL35M. La monoposto farà il suo debutto il prossimo 15 febbraio di pomeriggio a Woking. Quelli di Woking sono stati il ​​secondo team ad annunciare la data di presentazione della loro vettura nel 2021 dopo Alfa Romeo racing. L’auto, che si chiama MCL35M con la ‘M’ in riferimento alla sua modifica a un motore Mercedes , sarà mostrata dal McLaren Technology Center Lunedì 15 febbraio alle 20:00 CET.

I piloti di questa stagione, Daniel Ricciardo e Lando Norris, saranno presenti all’evento, che il team annuncerà presto. Sebbene a priori le auto del 2021 seguano una filosofia di continuità, la McLaren ha già avanzato di aver dovuto progettare un’auto quasi completamente nuova a causa del cambio del motore Mercedes.

“Mentre il resto dei team utilizzerà gran parte della propria auto dell’anno scorso per quest’anno, nel nostro caso sarà diverso perché passeremo a un propulsore Mercedes”, ha riconosciuto Piers Thynne, direttore di produzione della McLaren, in dichiarazioni raccolte dal portale web Racer.

“Andare a lavorare con la Mercedes ha portato a molti cambiamenti ed essenzialmente abbiamo realizzato una nuova macchina . Il numero di nuove parti per la MCL35M è fondamentalmente lo stesso di quando abbiamo costruito la MCL35″, ha sottolineato il direttore di produzione della McLaren.

“La parte posteriore del telaio e il cambio attorno al motore sono cambiati in modo significativo per accogliere il nuovo propulsore. Cambiare il propulsore altera notevolmente l’architettura dell’auto e il modo in cui tutto è organizzato, quindi è cambiato l’intero design del raffreddamento”, ha detto dell’MCL35M, il cui motore abbiamo sentito ieri.

Ti potrebbe interessare: McLaren Automotive ha annunciato oggi di essere entrato a far parte di Walpole

Looks like you have blocked notifications!