News Auto

McLaren scommetterà sui carburanti sintetici per i suoi modelli futuri

McLaren

Sempre più case automobilistiche guardano ai carburanti sintetici come soluzione per continuare a produrre auto a benzina e diesel, mantenendo o migliorando le loro proprietà ma senza emissioni. Questa è una delle grandi sfide a cui lavorano alcuni produttori e fornitori di componenti automobilistici. La McLaren è uno dei marchi che sta diligentemente ricercando questi nuovi carburanti. Il marchio britannico non vuole rinunciare in alcun modo alla combustione per una totale elettrificazione. Gli ibridi sono una soluzione agli alti tassi di emissione, e la nuova Speedtail è un esempio di ciò.

Anche McLaren pensa che quella dei carburanti sintetici sia una buona soluzione per continuare a produrre auto a combustione

Tuttavia, il produttore di Woking ha bisogno di meno emissioni, quindi alla fine dell’anno vedremo un nuovo plug-in ibrido Sport Series. Il produttore ha anche iniziato lo sviluppo del sostituto del P1 , che passerà da un plug-in a un ibrido, poiché il grosso problema è ancora un peso elevato della batteria. Jens Ludmann, capo della McLaren, ha spiegato in un’intervista con la rivista britannica «Autocar» , che “i carburanti sintetici offrono ancora un grande potenziale, sono una buona alternativa alle auto elettriche, soprattutto attraverso l’uso dell’energia solare nella produzione di quel carburante. Un’auto che funziona con carburanti sintetici non è un sostituto di un elettrico, ma un’alternativa . ”

Dunque McLaren considera molto seriamente questo tipo di tecnologia che ha anche testato in condizioni reali, quindi non è necessario sviluppare un nuovo motore e continuare con il biturbo V8 da 4,0 litri, dal momento che Ludmann ha anche osservato che “sono necessari solo piccoli aggiustamenti sui motori a combustione e possono anche essere riforniti di carburante in modo normale”.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese