News Auto

McLaren vende il quartier generale di Woking per 237 milioni di dollari

McLaren

McLaren sta lottando per riprendersi dalle perdite finanziarie causate dalla pandemia, che ha costretto la casa automobilistica a interrompere la produzione, ritardare i futuri piani di prodotto e tagliare 1.200 posti di lavoro. Con una mossa a sorpresa per raccogliere fondi, la casa inglese ha deciso di mettere in vendita il suo famoso quartier generale a Woking, in Inghilterra, lo scorso settembre, oltre ad assicurarsi un prestito di 150 milioni di sterline dalla Banca nazionale del Bahrain.

Sette mesi dopo, la McLaren ha venduto il sito di 840.000 piedi quadrati a una società di investimento con sede a New York chiamata Global Net Lease in un accordo del valore di £ 170 milioni (circa $ 237 milioni ai tassi odierni). Questa somma è inferiore ai 200 milioni di sterline che il produttore britannico stava cercando. La transazione dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre del 2021.

Tuttavia come parte dell’accordo, Global Net Lease è tenuta a locarlo alla casa inglese per i prossimi 20 anni. L’accordo include il McLaren Technology Center all’avanguardia, che è stato utilizzato come location per le riprese del film spin-off Fast & Furious ‘Hobbs & Shaw’ e presenta un lago artificiale, il McLaren Thought Leadership Center e il McLaren Production Center, dove vengono assemblate auto stradali come la McLaren 720S, la McLaren GT e la nuova supercar ibrida McLaren Artura.

“Siamo entusiasti di annunciare che questa struttura di livello mondiale entrerà a far parte del portafoglio GNL”, ha affermato James Nelson, CEO di Global Net Lease. Speriamo che questa iniezione di denaro possa dare alla McLaren la sicurezza finanziaria di cui ha bisogno per tornare in pista.

Ti potrebbe interessare: McLaren vede margini di miglioramento nel motore e nel telaio

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese