Fiat Toro
Fiat Toro
in

Mercato auto: in Argentina premiati i migliori veicoli del 2016

I giornalisti del Automotive Industry  hanno scelto le migliori auto del 2016 per il mercato auto argentino. In una votazione tenutasi nella Sala César Carman della sede dell’Automobile Club Argentino, 40 specialisti provenienti da media nazionali, hanno incoronato i modelli vincenti in quattro diverse categorie: la Chevrolet Cruze è stata premiata nel settore auto regionale, la Ford Mustang è stato la migliore Import auto, Jeep Renegade è stata incoronata nel segmento dei SUV, mentre Fiat Toro si è laureato come il miglior veicolo commerciale del paese.Mezzi idonei a partecipare al voto sono stati i nuovi modelli o quelli che hanno subito un restyling che sono entrati nel mercato tra il primo novembre 2015 e il 21 novembre di quest’anno.

Tra i 77 modelli finalisti, sono stati scelti i 4 vincitori delle categorie elencate in precedenza. Con 173 punti, la Chevrolet Cruze praticamente nella classifica delle automobili prodotte in Argentina non ha avuto rivali (l’Argentina è uno dei quattro paesi in cui questo modello è prodotto). Staccate di molto al secondo posto è giunta la Ford Ka con 64 voti e al terzo Fiat Mobi con 37 voti.  “La nuova Chevrolet Cruze è una macchina sofisticata, elegante e tecnologicamente avanzata, che inaugura una nuova generazione di veicoli nel settore domestico”, hanno dichiarato da General Motors Argentina. Nel settore delle importazioni, la Ford Mustang ha confermato le previsioni ed è stata incoronata con 141 punti.

Leggi anche: Mercato auto: il 2017 sarà l’anno dei Suv

Mercato auto
Mercato auto

Leggi anche: Mercato auto: interessanti occasioni a Natale 2016

Audi A4 con 42 voti e Citroën C-Elysée con 28 voti sono giunte al secondo e terzo posto. Nel suo primo anno di commercializzazione ufficiale nel paese, la leggendaria Muscle Car americana ha detronizzato la Classe C di Mercedes-Benz, vincitore dell’edizione 2015.  Ovviamente grande soddisfazione da Ford Argentina per questo premio. Jeep Renegade ha vinto nella categoria SUV. Con 67 voti, battendo Toyota SW4 con 51 punti e Hyundai Tucson con 38 voti. Il modello Jeep Renegade è stato uno dei più attesi dal mercato locale nella sua presentazione all’inizio di quest’anno. Nella precedente edizione, il premio è stato assegnato alla Honda HR-V. Il veicolo che però ha ricevuto il maggior numero di voti  è stato il Pick Up Fiat Toro, che è stato incoronato nella categoria Veicoli Commerciali con 177 voti. Un risultato davvero importante per il pick Up targato Fiat.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!