in

Mercato auto: in India ad aprile nessuna nuova immatricolazione

Mercato Auto
Mercato Auto

La pandemia di coronavirus ha assolutamente decimato il nuovo mercato auto e il suo impatto è stato avvertito in tutto il mondo – forse in nessun luogo più che in India, con Business Today che ha riferito che nessuna auto nuova è stata venduta nella nazione di 1,35 miliardi di persone ad aprile. Le rigide misure di blocco in India hanno costretto tutte le fabbriche di automobili e i concessionari a chiudere le porte, il che significa che il mese scorso è stato venduto un totale di zero nuove auto.

Nessuna nuova auto è stata venduta in India il mese scorso per i blocchi dovuti al coronavirus

Gli unici veicoli stradali venduti dalle case automobilistiche vengono esportati e sono pochi e rari. Ad aprile Maruti Suzuki ha esportato 632 veicoli, mentre Mahindra ha esportato 733 unità nel corso del mese. Tra le uniche auto ancora vendute in India ci sono trattori e altri macchinari necessari per l’industria agricola, che si sta confermando come uno dei settori essenziali dell’India. Ad aprile Mahindra ha venduto 4.716 trattori.

“In Mahindra, stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le parti interessate, in particolare i nostri partner rivenditori e fornitori, per avviare il nostro ecosistema, una volta revocato il blocco. La sicurezza di tutti i nostri dipendenti sarà di fondamentale importanza per noi mentre riprendiamo le nostre operazioni ”, ha affermato Veejay Nakra. “Speriamo che i nostri concessionari aprano presto e dispongano di scorte per coprire le prime settimane di vendita di nuove auto. Nel mercato di esportazione abbiamo venduto 733 veicoli ad aprile. “

Mentre le misure di blocco alla fine saranno alleggerite in India, ciò non significa che la produzione di auto possa ricominciare rapidamente. Business Today riferisce che alcuni hub automobilistici nel paese, come la catena Pune-Pimpri-Chinchwad, sono stati colpiti in modo particolarmente duro dal coronavirus e che la mancanza di parti nelle fabbriche situate in altre parti del paese avrà ampi impatti.

Ti potrebbe interessare: Google annuncia l’aggiornamento beta di Google Maps, probabile miglioramento di Android Auto

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!