mercato auto
mercato auto
in

Mercato auto Italiano: nel 2016 in crescita del 15,8 per cento

Mercato auto Italiano in grande spolvero nel 2016. Le vendite crescono mediamente del 15,8 per cento rispetto al 2015. Insomma la crescita continua e questo fa ben sperare per il futuro e per il possibile ritorno ai livelli pre crisi che adesso sembrano molto meno lontani di un tempo.  Secondo i dati del ministero dei Trasporti dunque le vendite sono cresciute in maniera netta rispetto all’anno precedente. Questo dato viene confermato anche dai risultati del mese di dicembre che da poche ore si è concluso. Infatti sono state vendute 124.438 unità in Italia pari a +13,06 per cento rispetto a dicembre 2015.

Mercato auto Italiano: le vendite in crescita

Il Mercato auto Italiano dunque segna un trend positivo al pari di quanto avviene anche negli altri principali mercati auto europei. In particolare dobbiamo segnalare l’exploit del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles che ha venduto in Italia 528.189 vetture. Questo dato, in poche parole, significa che il gruppo diretto da Sergio Marchionne è stato capace di vendere il 18,39 per cento di automobili in più rispetto all’anno precedente. Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia, i principali brand del gruppo hanno tutti messo in evidenza ottimi risultati ben maggiori di quelli medi del mercato nel suo insieme.

Leggi anche: Mercedes: Germania consente test di auto a guida autonoma in strada

mercato auto italiano
mercato auto italiano: crescono le immatricolazioni nel nostro paese nel 2016 rispetto al 2015

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta 2019: il render di INDAV Design

Complessivamente sono state immatricolate in un anno oltre 1,8 milioni di vetture. In particolare nel Mercato auto Italiano spicca il risultato di Alfa Romeo che a dicembre cresce di quasi il 41 per cento e invece prendendo in considerazione l’intero anno cresce del 20 per cento. Ottimi risultati dovuti soprattutto al successo commerciale di Alfa Romeo Giulia.  il settore automotive ha portato dunque un contributo determinante ai consumi interni del nostro paese così come messo in evidenza da  Massimo Nordio, Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere. Anche per il 2017 le previsioni degli addetti ai lavori sono piuttosto rosee.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!