in

Mercedes-AMG A 35: ecco il primo teaser ufficiale in attesa del debutto

Mancano poche settimane all’apertura del Salone dell’auto di Parigi, l’atteso evento fieristico che metterà in mostra tantissime novità in arrivo per il mondo delle quattro ruote nel corso dei prossimi anni. Mercedes sarà una delle protagoniste assolute della fiera.

Oltre alla nuova generazione della Mercedes GLE, infatti, in occasione del Salone di Parigi 2018 dovrebbe esserci il debutto della nuova Mercedes-AMG A 35, la nuova versione sportiva della Mercedes Classe A di nuova generazione che rappresenterà il top di gamma del modello in attesa dell’arrivo della ancora più performante A 45.

Ad anticipare il debutto della nuova Mercedes-AMG A 35 arriva oggi un primo teaser ufficiale diffuso dalla casa tedesca che ci mostra un dettaglio della parte frontale della nuova compatta sportiva. Ecco il teaser:

Mercedes-AMG A 35

Il comparto tecnico della nuova Mercedes-AMG A 35 è già stato anticipato da diversi rumors apparsi online in queste ultime settimane. In attesa di una conferma ufficiale, appare oramai certo che alla base del progetto della nuova sportiva compatta della casa tedesca ci sarà un 2.0 turbo benzina che, in futuro, equipaggerà anche la sorella maggiore A45.

Il motore dovrebbe essere in grado di erogare una potenza massima di circa 300 CV. A completare il comparto tecnico della nuova Mercedes-AMG A 35 ci sarà un cambio automatico a doppia frizione e la trazione integrale 4Matic AMG. Ricordiamo che, sempre stando alle indiscrezioni di queste settimane, la futura A45 potrà contare su 400 CV di potenza massima.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes-AMG A 35 presenterà anche un assetto rivisto, per massimizzare il carattere sportivo, un impianto frenante maggiorato ed un kit estetico esclusivo che andrà ad estremizzare il look della vettura, differenziandolo da quello che caratterizza la nuova Classe A già sul mercato da alcuni mesi. Ulteriori dettagli in merito alla nuova Mercedes-AMG A 35 dovrebbero arrivare a margine dell’apertura del Salone di Parigi tra poco più di due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!