NotizieAuto.it

Mercedes-AMG A45: la nuova generazione potrà contare su ben 400 CV

Tra i progetti più interessanti del futuro di casa Mercedes troviamo, senza dubbio, quello della nuova generazione della Mercedes-AMG A45 che poggerà le basi sulla nuova generazione della Classe A in arrivo il prossimo anno. Le prime foto spia della nuova sportiva compatta mettono in evidenza uno stato decisamente avanzato dello sviluppo.

La nuova Mercedes-AMG A45 potrà contare, come novità principale dell’intero progetto, su di un motore inedito, un 2.0 turbo benzina sviluppato dal team di AMG per poter raggiungere i 400 CV, superando, quindi, nettamente i 381 CV dell’attuale versione della sportiva compatta della casa tedesca.

L’upgrade di potenza disponibile si tradurrà in un upgrade prestazionale. La nuova Mercedes-AMG A45 potrebbe presentare un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 4 secondi candidandosi per il ruolo regina del suo segmento, almeno per quanto riguarda le potenzialità prestazionali.

Tra le caratteristiche che la nuova Mercedes-AMG A45 erediterà dalla nuova Classe A in arrivo il prossimo anno troveremo anche un passo allungato rispetto al modello attuale. Si tratta di un fattore importante che contribuirà a dare più stabilità alla vettura, soprattutto ad alta velocità. Dal punto di vista estetico, la nuova sportiva firmata AMG riprenderà le novità introdotte dal recente family feeling di Mercedes arricchendole con un look dinamico ed aggressivo.

Ulteriori dettagli sul progetto della nuova Mercedes-AMG A45 emergeranno, senza dubbio, nei prossimi mesi. La presentazione ufficiale della nuova sportiva della casa tedesca è attesa per la fine del prossimo anno, probabilmente già in occasione del Salone di Parigi di inizio ottobre. Continuate a seguirci per saperne di più.

Via carscoops

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!