Mercedes-AMG ha appena diffuso un nuovo video a tema natalizio che rappresenta, di fatto, anche il primo teaser video ufficiale della nuova Mercedes-AMG A45, la futura hatchback sportiva da oltre 400 CV che andrà ad affiancarsi alla A35 da 306 CV che è stata presentata in via ufficiale nel corso dello scorso mese di settembre.
La nuova Mercedes-AMG A45 protagonista del video teaser si presenta con la sua carrozzeria definitiva che però viene opportunamente celata dalla particolare livrea mimetica che, abitualmente, viene utilizzata dai produttori di auto per video teaser.
Ecco il video pubblicato oggi dalla casa tedesca che ci mostra la nuova Mercedes-AMG A45 impegnata in un tracciato tedesco:
Ricordiamo che la nuova Mercedes-AMG A45 potrà contare su di un potete 2.0 turbo benzina che sarà in grado di erogare almeno 400 CV e che sarà abbinato alla trazione integrale 4MATIC. La nuova hatchback rappresenterà un’ulteriore evoluzione sportiva della già ottima A35 e proporrà soluzioni ancora più estreme e sportive. In futuro, inoltre, la casa tedesca dovrebbe presentare anche un’inedita variante S che massimizzerà il carattere sportivo del progetto.
Da notare, inoltre, che lo stesso motore della futura Mercedes-AMG A45 verrà proposto anche per analoghe varianti firmate AMG delle nuove generazioni della Mercedes CLA, al debutto al CES di Las Vegas di inizio gennaio, e della CLA Shooting Brake, in arrivo nel primo semestre del 2019.
Per ora, è importante sottolineare, non ci sono informazioni precise in merito alla data di lancio della futura Mercedes-AMG A45. E’ probabile che la nuova hatchback venga presentata entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. Il Salone di Ginevra di marzo rappresenterebbe lo scenario ideale per un debutto in pubblico.
La commercializzazione della hatchback dovrebbe iniziare entro la prossima estate. Da notare, infine, che, in futuro, la nuova A45 sarà realizzata anche in versione sedan venendo così commercializzata anche in Nord America, un mercato dove la hatchback non dovrebbe arrivare.