In attesa della presentazione ufficiale della nuova generazione della Mercedes Classe A, in arrivo il prossimo anno, la casa tedesca continua a portare avanti lo sviluppo della futura Mercedes AMG A45, la variante sportiva della nuova hatchback curata dal team AMG.
La nuova Mercedes AMG A45 rappresenterà un deciso passo in avanti generazionale rispetto al modello attuale e potrà contare su un sostanziale upgrade tecnico e meccanico con tante novità che andranno a migliorare, in modo significativo, le performance.
In queste ore, registriamo l’arrivo di nuove foto spia della futura Mercedes AMG A45 che, in queste settimane, è impegnata in assidui test sul tracciato del Nurburgring dove, molto probabilmente, la casa tedesca cerca un nuovo record sul giro per la sua categoria.
La futura Mercedes AMG A45, come noto, potrà contare su di un’evoluzione dell’attuale motore turbo-benzina quattro cilindri da 2.0 litri. Rispetto al modello attuale, che si ferma a 375 CV di potenza massima, la nuova sportiva firmata AMG dovrebbe superare i 400 CV di potenza arrivando sino ad un massimo di 402 CV (300 kW). Questo upgrade di potenza si tradurrà in un netto miglioramento delle prestazioni, sotto tutti i punti di vista.
Ricordiamo che la nuova generazione della Mercedes Classe A sarà presentata in pubblico in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del prossimo anno. Dalla base della nuova Classe A, oltre alla sportiva Mercedes AMG A45, saranno sviluppati diversi nuovi modelli che verranno presentati a partire dalla seconda metà del prossimo anno quando è atteso il debutto della versione sedan del progetto che potrebbe essere realizzata anche in versione AMG.
Ulteriori dettagli in merito al progetto della nuova Classe A e della sua variante AMG, che promette di rivoluzionare il settore delle compatte sportive grazie ai suoi 400 CV di potenza ed ad un comparto tecnico completamente rivisto, arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.