Continuano i rumors sulla futura Mercedes-AMG A45 S, la hatchback sportiva della casa tedesca che andrà ad affiancarsi alla Mercedes-AMG A35, già presentata lo scorso mese di settembre ed in grado di garantire 307 CV di potenza massima, ed alla Mercedes-AMG A45, nuova versione “intermedia”, ancora inedita, della gamma di varianti sportive della nuova Classe A.
Secondo nuove indiscrezioni, la futura Mercedes-AMG A45 S sarà in grado di erogare 420 CV di potenza massima permettendo, quindi, di ottenere un netto miglioramento prestazionale rispetto al modello attuale. La futura hatchback sportiva dovrebbe completare l’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi ed avvicinarsi ai 300 km/h per quanto riguarda la velocità massima.
La stessa fonte ci anticipa, inoltre, che la variante intermedia Mercedes-AMG A45 potrà contare su circa 388 CV di potenza massima. Ricordiamo che tutte le versioni sportive firmate AMG della Mercedes Classe A di nuova generazione arrivano sul mercato con la trazione integrale 4Matic inclusa nella dotazione di serie.

Alla base delle nuove sportive compatte di casa Mercedes ci sarà il solito 2.0 turbo benzina, il quattro cilindri già utilizzato dalla A35 che, con gli opportuni correttivi, è in grado di garantire ancora più CV e, quindi, un nuovo step in avanti in termini prestazionali. Lo stesso motore delle future A45 e A45S sarà montato anche dalle varianti sportive della nuova CLA, al debutto la prossima settimana al CES di Las Vegas, e della CLA Shooting Brake.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul comparto tecnico e sulle prestazioni della futura Mercedes-AMG A45 S. E’ probabile, in ogni caso, che la casa tedesca presenti la nuova Mercedes-AMG A45 S, e la versione intermedia A45, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a marzo.
Le due nuove hatchback sportive potrebbero, quindi, arrivare sul mercato già nel corso della prossima primavera, probabilmente da maggio, a circa un anno di distanza dal lancio commerciale della Classe A. Nel corso del secondo semestre del 2019, inoltre, dovrebbero arrivare anche le versioni sedan della Mercedes-AMG A45 e della Mercedes-AMG A45 S.