NotizieAuto.it

Mercedes AMG E 63 S Station Wagon: debutto al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità che Mercedes porterà al Salone dell’auto di Ginevra in programma a partire dal prossimo 7 di marzo ci sarà anche la nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon, la nuova familiare sportiva che offrirà performance al top senza rinunciare alla comodità ed allo spazio garantito da una station wagon.

Alla base del progetto della nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon troviamo un motore V8 4.0 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 612 CV con un valore della coppia esplicata che può raggiungere gli 850 Nm. Al motore viene abbinato il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 rapporti e la trazione integrale 4MATIC. Con il sistema “All-wheel drive” la forza motrice può essere inviata integralmente alle sole ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote a seconda delle condizioni della strada ed alle esigenze del pilota.

La nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon potrà contare su cinque differenti modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Race ed Individual. Come facilmente intuibile dai nomi, ogni modalità di guida va ad influenzare in modo evidente diversi elementi tecnici della vettura (come lo sterzo, le sospensioni, la trazione integrale) modificando la risposta della vettura.

Ecco un primo video ufficiale dedicato alla nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon:

Tra le novità introdotte dalla nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon segnaliamo anche un kit estetico dedicato con passaruota più bombati, paraurti frontale con prese d’aria più ampie, splitter, assetto ribassato e quattro terminali di scarico posteriori oltre ad un diffusore aerodinamico nella parte inferiore della vettura.

Leggi anche:  Mercedes-AMG Project One: le ultime novità sulla nuova hypercar

Come detto in apertura, la nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon sarà presentata in pubblico, in anteprima, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra di marzo. L’inizio della commercializzazione della nuova station wagon firmata AMG è programmato per la prossima primavera. Per tutti i dettagli su prezzi e dotazione sarà comunque necessario attendere le ore precedenti la fiera elvetica. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!