Mercedes-AMG G 63 è stato immortalato in Spagna in alcune foto spia che mostrano il muletto camuffato di questo modello molto atteso dagli appassionati e anche dagli addetti ai lavori curiosi di sapere come sarà questa nuova automobile. Si tratta della nuova generazione del fuoristrada sportivo della casa tedesca, i test in questi giorni vengono effettuati in Spagna dove il clima è più mite rispetto alla Germania per testare i nuovi sistemi di raffreddamento necessari al fine del corretto funzionamento del propulsore V8 biturbo da 4.0 litri che caratterizzerà questo modello.
Mercedes-AMG G 63: le prime foto spia
Dalle immagini in questione che sono state pubblicate in numerosi siti web appare evidente come questo nuovo Mercedes-AMG G 63 possa vantare delle prese d’aria maggiorate su frontale rispetto al suo predecessore. Queste servono a garantire aria al nuovo propulsore. Si tratta del resto di un motore che dovrebbe garantire una potenza massima pari a 570 cavalli. Qualcuno però ipotizza che il propulsore V8 possa addirittura arrivare a 610 cavalli nell’eventuale versione S che però al momento non è stata ancora ufficializzata. Le immagini mostrano dei passaruota allargati che sembrano essere più larghi rispetto a quelli dell’auto attuale.

La nuova Mercedes-AMG G 63 dovrebbe essere più leggera del modello attuale
La nuova Mercedes Classe G si vocifera che sarà più larga del modello attuale, questo comporterà maggiore spazio nell’abitacolo che dunque sarà ancora più ampio e confortevole rispetto a quello del veicolo attualmente in commercio. Inoltre si vocifera anche che la futura generazione di questo Suv sarà molto più leggero del precedente veicolo. Si parla di un risparmio di circa 400 chili grazie all’utilizzo di nuovi e più leggeri materiali. per quanto riguarda il debutto, secondo i soliti bene informati, questo avverrà nel corso del prossimo anno. Ovviamente vi terremmo aggiornati quando arriveranno novità su questo futuro modello che arricchirà la gamma Mercedes.