in

Mercedes AMG G63 si prepara ad un restyling: ecco le nuove foto spia

Arrivano nuove foto spia sulla prossima Mercedes AMG G63

Mercedes AMG G63

Mercedes Benz è stata così impegnata a lavorare sulla sua gamma di modelli elettrici EQ dallo stile fluido, potente ed efficiente che è quasi facile dimenticare un SUV che è la completa antitesi di tutto questo. Parliamo della Mercedes AMG G63. Con l’aerodinamica di un mattone e un V8 caotico, non potrebbe essere surclassato dal prossimo SUV AMG EQE. Ma il G63 rimane uno dei SUV più belli della gamma e anche uno dei più capaci. È giunto il momento che il G63 riceva un restyling e abbiamo appena visto un modello parzialmente mimetizzato. Le foto sono state scattate dai fotografi di CarBuzz. Non sorprende che i cambiamenti non siano drastici, ma potrebbe essere in arrivo un aggiornamento tecnologico più significativo per l’abitacolo.

Mercedes AMG G63: le novità

Ci aspettiamo un design rinnovato per i paraurti, ma i fari arrotondati con anelli a LED rimangono invariati. Il muletto di prova non aveva la griglia Panamericana con barre verticali, accontentandosi invece di una rudimentale copertura in rete. Prevediamo che la griglia rimarrà più o meno la stessa per anche sul modello di produzione. I familiari parafanghi, uno scarico con uscita laterale e una ruota di scorta montata esternamente sul retro sono tutte caratteristiche condivise con il modello 2021. Sebbene gli interni non siano stati fotografati, avvistamenti precedenti indicano che potrebbe ricevere il più avanzato sistema di infotainment MBUX di Mercedes, in sostituzione del COMAND.

Per quanto riguarda il gruppo propulsore, sappiamo che è in cantiere una Classe G elettrica. È, però, probabile che la Mercedes AMG G63 continui con il suo motore V8 biturbo da 4,0 litri. Producendo 577 cavalli e 627 Nm di coppia, questo V8 è una parte importante del carattere del G63.

Considerando che la nuova berlina AMG EQE eroga fino a 677 CV, una Classe G elettrica targata AMG non è affatto fuori portata. Al momento non è detto che non possa arrivare una versione elettrificata della G63. Proprio ieri, la nuova Mercedes-AMG Classe G 4×4 Squared è stata avvistata durante i test invernali, tranne per il fatto che questa versione rialzata del potente SUV era a malapena nascosta da qualsiasi livrea camouflage. Sebbene l’elettrificazione anche del G63 sia inevitabile a un certo punto, siamo felici che il leggendario fuoristrada di Mercedes non stia ancora percorrendo quella strada. La presentazione del restyling della G63 è prevista entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2023.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!