Mercedes AMG GT Black Series dovrebbe essere la sesta versione della celebre vettura della casa tedesca ad arrivare sul mercato dopo che al Salone di Parigi sono state mostrate le roadster GT e GT C. Questa secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare nel corso del 2018. Si tratterà di una versione in edizione limitata. Al Nurburgring circa un mese fa è stata vista una vettura Mercedes in versione camuffata e molti pensano si sia trattato proprio di Mercedes AMG GT Black Series. Del resto, lo stesso amministratore delegato di AMG, Tobias Moers, ha confermato indirettamente in alcune dichiarazioni la produzione nel lungo termine di tale vettura.
A Top Gear, Il Ceo di AMG ha confermato che Mercedes AMG GT Black Series arriverà, anche se non ha chiarito in quale anno. Il dirigente ha confermato che i tecnici sono già a lavoro su questa variante per la quale ormai mancano solo pochi dettagli prima della messa in strada. L’aggiornamento, a quanto pare, inizierà sotto il cofano, perché anche il GT R non produce abbastanza energia per i gusti di Moers ‘. “So che il telaio GT R è in grado di gestire più potere”, ha detto Moers sempre a Top Gear .

Ma questa nuova GT non sarà solo una muscle car. Sappiamo già che AMG può costruire motori potenti, come il V8 della E63 che possiede 612 cavalli, ma secondo il Ceo di AMG i tecnici della casa tedesca sono alla ricerca per questa vettura di un motore che garantisca prestazioni bilanciate. “In teoria stiamo lavorando su una Black Series, mettendo insieme tutte le nostre idee su cosa possiamo fare per quella macchina, ma non vogliamo solo una macchina sovra performante”, ha detto a Top Gear . Secondo i soliti bene informati, una prima presentazione di questa vettura potrebbe arrivare già nel corso della prossima edizione del Salone auto di Francoforte.