in

Mercedes-AMG GT Coupé 4: giro record al Nurburgring | Video

La Mercedes-AMG GT Coupé 4 registra un giro da record al Nurburgring diventando la quattro posti di serie più veloce di sempre sullo storico tracciato tedesco, divenuto oramai un vero e proprio banco di prova per tutte le sportive che arrivano sul mercato e puntano a farsi conoscere per il loro incredibile livello prestazionale.

Grazie al suo comparto tecnico di primissimo piano, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 ha girato al Nurburgring in 7 minuti 25 secondi e 41 centesimi realizzando così un nuovo record sul giro. Il “tempone” della nuova quattro porte di casa Mercedes viene riproposto in questo video ufficiale che ci permette di dare un’occhiata alla grande prestazione della super sportiva di casa Mercedes AMG.

https://youtu.be/4bgLjcX6NU4

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4, presentata in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, c’è il motore V8 4.0 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 639 CV ed una coppia motrice massima di 900 Nm. Il motore è abbinato alla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ ed al cambio automatico a 9 rapporti.

A livello prestazionale, la Mercedes-AMG GT Coupé 4 è in grado di raggiungere una velocità massima di 315 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 3.2 secondi. A completare il comparto tecnico c’è l’asse posteriore sterzante, il differenziale elettronico posteriore, l’aerodinamica attiva AIRPANEL e l’AMG DYNAMICS agility program che permette di selezionare diverse modalità di guida per modificare le prestazioni della vettura a seconda delle necessità.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!