in

Mercedes AMG: in sviluppo una sportiva con motore centrale da 400 CV

La gamma di Mercedes potrebbe registrare, nel corso dei prossimi anni,  il debutto di un progetto inedito firmato AMG che permetterà alla casa tedesca di entrare in diretta concorrenza con altri brand come Audi, BMW e, soprattutto, Porsche in un segmento di mercato che, ad oggi, non offre particolari soddisfazioni a Mercedes.

Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Autocar, infatti, sarebbe attualmente in sviluppo una nuova sportiva con motore centrale firmata Mercedes AMG che potrebbe contare su di un livello di potenza massima pari a circa 400 CV. Questo progetto dovrebbe rappresentare, secondo i piani di Mercedes, un’alternativa diretta alle Porsche 718 Cayman e Boxster ed anche a modelli come l’Audi TT e la nuova BMW Z4 prossima al debutto.

Alla base del progetto potrebbe esserci il potente motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri che troveremo sulla nuova Classe A 45 AMG e che sarà in grado di garantire il quantitativo giusto di cavalli per spingere la nuova sportiva con motore centrale di Mercedes AMG. Il motore potrebbe essere supportato anche da un motore elettrico andando così a creare un sistema ibrido in grado di garantire una spinta ulteriore alla nuova sportiva.

Secondo i piani di Mercedes, la futura sportiva rappresenterà una sorta di punto di collegamento tra la gamma di vetture AMG ad ampia diffusione e l’ hypercar Project One da 1000 CV. La nuova sportiva con motore centrale firmata Mercedes AMG sarà declinata sia in versione coupé che nell’immancabile variante roadster con tetto in tela diventando, come detto in precedenza, una perfetta rivale delle Porsche 718.

Ulteriori dettagli sul nuovo progetto di Mercedes AMG potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane anche se il debutto difficilmente avverrà prima del 2019-2020. Continuate, in ogni caso, a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!