MercedesNews Auto

Mercedes-AMG ONE: nuove foto dell’hypercar con motore di F1

Mercedes-AMG One

La Mercedes-AMG ONE, l’hypercar dalla firma della star che porta su strada la tecnologia della Formula 1, completa i suoi ultimi test con il motore finale installato. Le prime consegne saranno posticipate fino al secondo trimestre del 2021 e verranno prodotte solo 275 unità. Tuttavia, non è nemmeno escluso un nuovo ritardo nelle scadenze. Inizialmente era stato suggerito che avrebbe 1.000 cavalli, ma ora si dice che raggiungerà i 1.200. Ogni unità costerà circa 2,5 milioni di euro.

La Mercedes-AMG ONE , l’hypercar stradale monoposto che ha portato Lewis Hamilton al suo terzo titolo mondiale di Formula 1 nel 2015 , continua il suo sviluppo, fase in cui il marchio protagonista ha incontrato alcune difficoltà quando si è trattato di mettere a punto la meccanica della competizione.

In primo luogo, in modo che rispetti le normative sulle emissioni, anche se a quanto pare ciò che ha causato più grattacapi è stato regolare il regime del minimo del motore a 1.200 giri al minuto, poiché nel motore originale è di circa 5.000. Fortunatamente quei problemi sono cose del passato e Mercedes-Benz ha già potuto testare in pista il motore definitivo, cosa che è stata dimostrata con i seguenti due video. Nella prima si possono vedere alcuni dettagli interessanti, soprattutto l’aerodinamica, mentre nella seconda è lo stesso Hamilton a mettere alla prova le capacità del veicolo.

Oltre ai test sul campo, Mercedes-Benz utilizza un sofisticato simulatore per sviluppare il veicolo. Questo è in grado di ricreare sia le città che i circuiti ed è costituito da uno schermo di nove metri di larghezza con risoluzione 4k. L’azienda tedesca lo mostra nel seguente video:

Le prime consegne ai clienti avverranno, salvo ulteriori ritardi, alla fine del 2021. Solo 275 fortunati potranno tenere una Mercedes-AMG ONE nel proprio garage. Una volta che arriverà sul mercato, la Mercedes-AMG ONE avrà una chiara rivale, l’Aston Martin Valkyrie , altro gioiello aerodinamico che, però, si affida a un motore V12 da 6,5 ​​litri di origine Cosworth per la sua parte termica per svilupparne un totale di 1.176 cavalli.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz presenta l’innovativo “Hyperscreen” dell’EQS

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar