Mercedes-AMG Project One
in

Mercedes-AMG Project One: le ultime novità sulla nuova hypercar

Ci sono numerose anticipazioni  sulla nuova hypercar Mercedes-AMG Project One, un veicolo che  il gruppo tedesco Daimler AG ha confermato che sarà la prima vettura omologata per la strada dotata di un motore di Formula Uno. Purtroppo, la casa automobilistica tedesca sta mantenendo il mistero sui dettagli relativi a questo innovativo modello e le cose dovrebbero andare così almeno fino alla fine di quest’anno, quando la versione definitiva del progetto sarà svelata. Nel frattempo, gli appassionati di auto stanno cercando di indovinare quelle che saranno le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo nuovo modello targato Mercedes. 

Recentemente, il noto designer Jan Peisert ha rivelato la sua visione di come Mercedes-AMG Project One potrebbe apparire sulla base delle due immagini rompicapo rilasciate in precedenza da Mercedes. Il render è basato su una GT S Mercedes-AMG che è stata arricchita con elementi tratti dalla Mercedes-AMG Gran Turismo, la Mercedes-Benz F 015  e la vettura da corsa: Audi Le Mans. Mentre la creazione di Peisert è piuttosto spettacolare e a sé stante, non c’è alcuna garanzia che essa rappresenti in modo accurato l’aspetto definitivo di questo veicolo che al momento rimane avvolto nel mistero.

La prossima hypercar a due posti sarà alimentata da un propulsore di Formula Uno ibrido con un motore V6 turbo da 1,6 litri che eroga almeno 1.000 cavalli i potenza. Si tratterebbe dello stesso motore che è stato utilizzato dalla Hybrid Mercedes F1 W07 che è stata guidata da Nico Rosenberg e Lewis Hamilton durante la stagione di Formula Uno 2016. Naturalmente, il propulsore sarà leggermente modificata per garantire che possa essere usato anche fuori della pista.

Leggi anche: Audi: secondo il CEO in Usa può prosperare con le nuove tecnologie

Mercedes-AMG Project One
Mercedes-AMG Project One: le ultime novità su questo nuovo modello assai innovativo della casa tedesca

Leggi anche: Mercedes G: la Kreisel Electric consegna esemplare elettrico a Schwarzenegger

Il progetto arriverà come parte della celebrazione del 50 ° anniversario della AMG, la divisione ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Solo 300 esemplari saranno realizzati e si prevede che la hypercar sarà completamente esaurita prima ancora che sia lanciata sul mercato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. La Mercedes-AMG Project One hypercar farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte il prossimo mese di settembre.

 

Looks like you have blocked notifications!