in

Mercedes-AMG Project One Forza presentata a Monaco

Mercedes-AMG One non è ancora una realtà, ma il produttore ha presentato un’evoluzione del suo concept Project One del 2017

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One

La Mercedes-AMG One non è ancora una realtà, ma il produttore presenta un’evoluzione del suo concept Project One del 2017. Si tratta di una versione sviluppata per il videogioco Forza Horizon 5 previsto per novembre 2021. È apparsa per la prima volta al Salone di Francoforte 2017. Si tratta della Mercedes-AMG One, meglio conosciuta come Project One. Era quindi un concetto di hypercar ibrida plug-in che superava i 1.000 CV. Quattro anni dopo, la versione di produzione non è ancora visibile. Al Motor Show di Monaco, Mercedes presenta ancora una volta Project One in una livrea pensata per il videogioco Forza Horizon 5.

La Mercedes-AMG Project One versione 2021 è sicuramente ancora una concept car, ma la sua estetica si è evoluta: l’auto è adornata con appendici aerodinamiche a dimostrazione che è pronta ad affrontare qualsiasi circuito. Lo farà, inizialmente, in modalità virtuale su Forza Horizon 5 . Sarà senza dubbio l’unico modo per le persone comuni di mettersi al volante di questa hypercar che combina il 1.6 turbo V6 della Formula 1 e sviluppa 680 CV con due motori elettrici posti nella parte anteriore da 120 kW ciascuno.

Se non abbiamo potuto vedere la versione di produzione, i 275 esemplari prodotti sono stati comunque tutti già prenotati da molti piloti ma anche da ricchi collezionisti. Per tutti gli altri bisognerà attendere l’uscita di Forza Horizon 5 prevista per il 5 novembre 2021.

Ti potrebbe interessare: Bottas nega di aver sfidato gli ordini del team Mercedes

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!