Mercedes-AMG Hypercar
Mercedes-AMG Hypercar
in ,

Mercedes-AMG rivela i dettagli della strategia di elettrificazione

Mercedes-AMG ha annunciato ufficialmente i dettagli della sua strategia di elettrificazione con ibridi ad alte prestazioni e derivati ​​elettrici a batteria basati sulla nuova Mercedes Electric Vehicle Architecture (EVA) per auto di lusso. I primi modelli stradali elettrificati di AMG debutteranno entro la fine dell’anno.

Secondo AMG, in futuro la sua strategia si baserà su due pilastri: con l’etichetta “E Performance”, saranno offerti “ibridi ad alte prestazioni con un concetto di guida completamente indipendente”. Il secondo pilastro sono le auto elettriche basate su EVA, tuttavia non viene menzionata alcuna designazione di vendita separata. Oltre alla trazione, AMG vuole anche adattare “in modo completo” il telaio, il design e l’equipaggiamento in entrambi i casi.

Con i suoi modelli di veicoli elettrici sportivi, la filiale di Mercedes afferma di voler raggiungere nuovi target. “Con la nostra nuova strategia, stiamo trasportando il nostro DNA caratteristico in un futuro elettrizzato”, afferma Philipp Schiemer, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “I nostri ibridi ad alte prestazioni, sviluppati interamente ad Affalterbach, supereranno persino le dinamiche di guida dei nostri modelli attuali e quindi renderanno assolutamente giustizia alla nostra nuova etichetta tecnologica E PERFORMANCE. Con i derivati ​​completamente elettrici basati sui modelli Mercedes-EQ, anche noi come Mercedes-AMG continueremo a decollare con l’elettrificazione della gamma “.

AMG non fornisce ancora molti dettagli. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che i modelli avranno una trazione integrale con due motori sincroni. I prototipi attuali raggiungerebbero cifre di prestazione “alla pari con i più potenti modelli Mercedes-AMG ad alte prestazioni con l’attuale motore V8 Biturbo da 4,0 litri” – cioè “ben al di sotto” di 4,0 secondi a 100 km / h. La velocità massima potrebbe essere di 250 km / h.

Sebbene AMG per il momento si baserà anche su una batteria da 400 volt, questa riceverà il proprio cablaggio, che si dice sia adattato alla capacità di prestazioni più elevate. Inoltre, le sospensioni pneumatiche “AMG RIDE CONTROL +” verranno messe a punto in modo specifico.

Looks like you have blocked notifications!