Mercedes-Benz
in

Mercedes: anche a gennaio numeri record per le immatricolazioni

Mercedes sta sicuramente vivendo un ottimo periodo di forma. Basti pensare che nel 2016 le sue immatricolazioni sono cresciute in maniera considerevole rispetto al 2015 grazie ad un incremento pari a +11,3 per cento. Anche il 2017 si è aperto nel migliore dei modi per il famosissimo brand automobilistico di Germania. A gennaio 2017 infatti le vendite sono aumentate del 18,3 per cento rispetto a quanto avvenuto nello stesso mese del 2016. Insomma una crescita molto positiva che fa ben sperare per il proseguimento dell’anno. Sono state in totale 178.500  le vetture immatricolate nel mondo dal marchio della Stella.

Mercedes: numeri record in Cina a gennaio 2017

Questo risultato è stato merito del buon andamento di Mercedes un po’ in tutti i principali mercati del mondo. In particolare però dobbiamo mettere in evidenza il boom di vendite vissuto dalla casa tedesca in Cina dove anche nel mese di gennaio le vendite sono cresciute tantissimo rispetto all’anno precedente. Queste esattamente sono state 58.800 con un crescita del 39,4 per cento. Questo risultato rende il mercato cinese sempre più importante per Mercedes. Questo ormai incide per il 46 per cento delle vendite totali della casa tedesca. Si tratta insomma di veri numeri record che potrebbero ulteriormente incrementare nel corso del 2017.

mercedes
Mercedes: boom di vendite a gennaio 2017 merito in particolare del mercato auto cinese che incide sempre di più sulle vendite della casa tedesca

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio supera le rivali di Bmw, Mercedes e Cadillac in una sfida

Anche nel vecchio continente il brand tedesco vanta crescita a doppia cifra in quasi tutti i principali mercati europei compresi Germania e Italia. Anche in Nord America, unica zona del mondo dove le cose non sembravano andare molto bene nel 2016, la tendenza sembra essere stata invertita con una crescita del 6,4 per cento nelle immatricolazioni relative a Stati Uniti, Canada e Messico. 

Looks like you have blocked notifications!