NotizieAuto.it
Foto Spia Mercedes-Benz Classe GLB

Mercedes-Benz Classe GLB: la SUV che mancava

L’edizione online della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” ha pubblicato le foto spia della nuova Mercedes-Benz Classe GLB, inedito modello di SUV della Stella che debutterà l’anno prossimo sul mercato europeo. Questa SUV di dimensioni compatte, nota anche come modello X247, condividerà la piattaforma a trazione anteriore con la nuova Classe A.

La Mercedes-Benz Classe GLB sarà lunga all’incirca 460 cm, mentre lo stile sarà simile a quello della più grande Classe GLS. Avrà il bagagliaio da circa 500 litri di capacità, nonché l’abitacolo configurato anche per sette posti. Quindi, sarà esclusa la produzione della ipotetica monovolume Mercedes-Benz Classe B Lunga con due posti in più oltre ai cinque standard.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes-Benz Classe GLB sarà disponibile con il motore diesel 1.5d da 116 CV di origine Renault per la versione GLB 180d, affiancata dalle declinazioni di pari alimentazione GLB 200d e GLB 220d con il propulsore a gasolio 2.0d da 150 CV e 190 CV di potenza.

La gamma comprenderà anche l’unità a benzina 1.3 Turbo di origine Renault, proposta per le versioni GLB 140 da 136 CV di potenza e GLB 200 da 163 CV di potenza. Inoltre, la Mercedes-Benz Classe GLB sarà disponibile anche nella declinazione GLB 220e a propulsione ibrida Plug-In da 70 km di autonomia in modalità elettrica.

Il top di gamma della Mercedes-Benz Classe GLB, invece, sarà rappresentato da ben due versioni in chiave sportiva griffate Mercedes-AMG, ovvero la GLB 35 Sport con il motore a benzina 2.0 Turbo da 300 CV di potenza e la GLB 45 da ben 408 CV di potenza.

Infine, molte motorizzazioni saranno abbinate anche al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT a sette rapporti e/o alla trazione integrale 4Matic. Come già scritto, la Mercedes-Benz Classe GLB debutterà nel corso del 2019, affiancherà la già esistente Classe GLA e sarà in vendita al prezzo base che ammonterà a non meno di 35.000 euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!