in

Mercedes-Benz CLS: foto spia della nuova generazione

Mercedes-Benz CLS
Mercedes-Benz CLS

La prossima generazione di Mercedes-Benz CLS è stata recentemente avvistata in fase di collaudo nel nord della Scandinavia. Per la nuova Mercedes-Benz CLS è previsto il lancio a metà dell’estate del 2018. Recentemente le voci che giravano sulla nuova CLS dicevano che questa sarebbe stata ribattezzata ‘CLE’ a causa delle sue radici con la Classe E.

Al contrario invece, Mercedes-Benz ha appena confermato che non ci sarà alcun cambio di nome per la propria coupé pronta a rivaleggiare con la Porsche Panamera. In linea con le tendenze di design più recenti, non ci aspettiamo alcuna riprogettazione massiccia. Da quello che possiamo vedere nelle foto il cambiamento più evidente sarà quello relativo alle luci caratteristiche della CLS.

Nella parte anteriore le luci saranno raddrizzate e avranno un look simile a quello dell’attuale classe C. I nuovi gruppi ottici posteriori orizzontali posteriori andranno a sostituire le luci diagonali che caratterizzano il modello attuale. Ancora più importante la Mercedes-Benz CLS manterrà la sua forma di coupé intrigante, anche se sembra che il suo ‘hip’ sarà leggermente meno pronunciato.

La parte posteriore si trova leggermente più alta ed è caratterizzata da un minore sbalzo. Come Mercedes-Benz  ha rivelato, una nuova generazione di motori a benzina e diesel andrà a sostituire la vecchia generazione che attualmente alimentare la Mercedes-Benz CLS. Ciò significa che vi sarà una serie di nuovi motori a quattro cilindri più efficienti tra cui scegliere. L’elegante interno della nuova Classe E dovrebbe trovare ispirare gli interni di questo veicolo.

Mercedes-Benz CLS
Mercedes-Benz CLS

Leggi anche: Audi, Bmw e Mercedes: ecco le novità che porteranno al Salone auto di Ginevra 2017

Mercedes-Benz ha presentato la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake nel 2012, nel tentativo di attirare più clienti potenziali verso il segmento premium coupé. Tuttavia, la Shooting Brake non è stato come ci si attendeva esattamente il best seller della casa automobilistica tedesca di Stoccarda, quindi per ora una versione Shooting Brake della nuova generazione di CLS  non è sicuramente in cantiere.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!