Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
in

Mercedes-Benz costruirà un nuovo stabilimento in Russia l’anno prossimo

Dopo anni di speculazioni, il gruppo automobilistico tedesco Daimler ha finalmente accettato di costruire un nuovo stabilimento in Russia, per il suo marchio Mercedes-Benz. La notizia è stata confermata dal Ministro del commercio e dell’industria del paese, Denis Manturov, che ha parlato con il World Business sul tema, come riporta anche Autonews. La costruzione dello stabilimento inizierà nel corso del 2018. La zona prescelta per questo importante polo produttivo sarebbe un sito nei pressi di Mosca. Manturov ha aggiunto che il contratto sarà firmato a breve tra il governo russo e la celebre casa automobilistica tedesca.

Contattato da Autonews , un portavoce di Daimler ha ammesso che i colloqui sono in corso: ” Siamo in fase dialogo con il governo russo al fine di verificare se i requisiti economici per la produzione delle autovetture locale possano essere soddisfatti. ” Un rapporto precedente dice che Daimler investirà circa 200 milioni di euro (212 milioni di dollari) nella fabbrica Mercedes-Benz, che sarà in grado di assemblare circa 30.000 SUV ogni anno. Una volta che la decisione diventerà ufficiale, Daimler si unirà a BMW, condividendo con la casa automobilistica bavarese la scelta di essere presente in Russia con un proprio sito produttivo. Bmw infatti ha scelto il produttore locale Avtotor per produrre le sue serie 3, 5 e 7, insieme con i Suv X1, X3, X4, X5 e X6, tutte vetture realizzate presso lo stabilimento Bmw di Kaliningrad.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, nelle vendite supera Audi, Mercedes e Bmw

Mercedes-Benz: realizzerà l’anno prossimo il suo primo stabilimento in Russia, che sorgerà vicino Mosca

Leggi anche: Daimler: i clienti Mercedes potranno usufruire di pagamenti mobili per i nuovi servizi

Inoltre,  Mercedes-Benz e Bmw non saranno le sole case tedesche ad essere presenti nel grande paese, anche Audi è infatti presente in Russia. Qui la celebre azienda tedesca dei 4 anelli assembla berline e SUV in un impianto di proprietà del Gruppo Volkswagen, in località Kaluga.

Looks like you have blocked notifications!