Mercedes-Benz distribuirà più SUV e crossover alle sue concessionarie degli Stati Uniti di quest’anno, rispondendo alle suppliche dei concessionari che chiedono un arricchimento della gamma dei veicoli in questi segmenti. Dietmar Exler, CEO di Mercedes-Benz negli Stati Uniti d’America, ha detto ad Automotive News che è presto per stimare un numero totale o un aumento percentuale di Suv per il 2017. Ma si aspetta così come avvenuto nel 2016, un incremento dei Suv per quanto riguarda gli Stati Uniti, dove attualmente questa tipologia di veicolo va per la maggiore nel mercato auto americano.
“Le cose sono andate abbastanza bene l’anno scorso”, ha detto Exler. “Mano mano che l’anno va avanti, mese per mese, avremo sempre più Suv. Stanno facendo tutto quello che è possibile per alzare il numero di Suv prodotti. Sono abbastanza sicuro che avremo una congrua gamma per gli Stati Uniti.” Nel 2016, le vendite del marchio di SUV di lusso e crossover è aumentato del 14,9 per cento, mentre le sue vendite di auto sono scese dell’ 11,4 per cento. I rivenditori in particolare stanno chiedendo più crossover compatti in stile GLC. Questo veicolo è stato introdotto alla fine del 2015 ed è stato un vero e proprio successo. Mercedes-Benz ha detto che aggiungerà la produzione della GLC ad un impianto di produzione a contratto in Finlandia nel 2017.
Leggi anche: Audi: nel 2018 dovrebbe arrivare la nuova generazione di A6

Con i piani per espandere la produzione GLC, i rivenditori In Usa di Mercedes-Benz possono aspettarsi di ottenere “un buon incremento rispetto allo scorso anno”, ha detto Exler. E ‘troppo presto per prevedere il grado di aumento probabile per gli Stati Uniti, ha detto, ma la produzione aggiuntiva è “molto, molto apprezzata”.Per i rivenditori che hanno partecipato sabato alla convention organizzata dalla casa tedesca,l’incremento nella produzione di Suv è “una buona notizia”, ha detto Ken Schnitzer, un commerciante del Texas, con quattro punti vendita Mercedes-Benz e presidente del consiglio dei concessionari di Mercedes-Benz.