MercedesNews Auto

Mercedes-Benz e Siemens avviano una partnership strategica

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz e Siemens intendono cooperare per far progredire la digitalizzazione e l’automazione nell’industria automobilistica, con il sostegno dello Stato di Berlino. Mercedes-Benz AG mira a digitalizzare i suoi processi di produzione. Siemens, fornitore leader nel campo dell’automazione, del software industriale e delle infrastrutture intelligenti, porterà la sua esperienza e le sue tecnologie nella partnership per sviluppare una produzione automobilistica altamente flessibile, efficiente e sostenibile insieme a Mercedes-Benz.

Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain Management: “Mercedes-Benz porta la digitalizzazione a un livello superiore nella rete di produzione globale di Mercedes-Benz Cars. Insieme a Siemens, stiamo portando avanti lo sviluppo di tecnologie future sostenibili, da Berlino per il mondo intero “.

In questo contesto, il sito Mercedes-Benz Berlin-Marienfelde in Germania sarà trasformato in un centro di competenza per la digitalizzazione con un focus sullo sviluppo e l’implementazione dell’ecosistema digitale Mercedes-Benz Cars MO360 ( http://mb4.me/UWbRz2GR), oltre alla riprogettazione delle attività produttive. In futuro, anche i componenti della mobilità elettrica saranno assemblati a Berlino.

L’azienda vuole garantire il futuro allo stabilimento di Berlino, che è il sito più antico della rete di produzione mondiale di motopropulsori Mercedes-Benz. Il Mercedes-Benz Digital Factory Campus di Berlino è il nucleo tecnologico e digitale dell’intera rete di produzione di Mercedes-Benz Cars. Il suo obiettivo è lanciare i nuovi sviluppi che sono stati testati a Berlino negli stabilimenti Mercedes-Benz in tutto il mondo e fornire agli utenti le qualifiche richieste.

Con il Werner-von-Siemens Center for Industry and Science nel Siemensstadt di Berlino, esiste già un eccellente patrimonio di esperienza che può essere incorporato nella cooperazione. Con le sinergie del Siemensstadt 2  e del Mercedes-Benz Digital Factory Campus Berlin, gli impianti che rappresentano l’origine dell’industrializzazione in Germania, saranno trasformati in due moderni siti digitali.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti