Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
in ,

Mercedes-Benz e Siemens avviano una partnership strategica

Mercedes-Benz e Siemens intendono cooperare per far progredire la digitalizzazione e l’automazione nell’industria automobilistica, con il sostegno dello Stato di Berlino. Mercedes-Benz AG mira a digitalizzare i suoi processi di produzione. Siemens, fornitore leader nel campo dell’automazione, del software industriale e delle infrastrutture intelligenti, porterà la sua esperienza e le sue tecnologie nella partnership per sviluppare una produzione automobilistica altamente flessibile, efficiente e sostenibile insieme a Mercedes-Benz.

Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain Management: “Mercedes-Benz porta la digitalizzazione a un livello superiore nella rete di produzione globale di Mercedes-Benz Cars. Insieme a Siemens, stiamo portando avanti lo sviluppo di tecnologie future sostenibili, da Berlino per il mondo intero “.

In questo contesto, il sito Mercedes-Benz Berlin-Marienfelde in Germania sarà trasformato in un centro di competenza per la digitalizzazione con un focus sullo sviluppo e l’implementazione dell’ecosistema digitale Mercedes-Benz Cars MO360 ( http://mb4.me/UWbRz2GR), oltre alla riprogettazione delle attività produttive. In futuro, anche i componenti della mobilità elettrica saranno assemblati a Berlino.

L’azienda vuole garantire il futuro allo stabilimento di Berlino, che è il sito più antico della rete di produzione mondiale di motopropulsori Mercedes-Benz. Il Mercedes-Benz Digital Factory Campus di Berlino è il nucleo tecnologico e digitale dell’intera rete di produzione di Mercedes-Benz Cars. Il suo obiettivo è lanciare i nuovi sviluppi che sono stati testati a Berlino negli stabilimenti Mercedes-Benz in tutto il mondo e fornire agli utenti le qualifiche richieste.

Con il Werner-von-Siemens Center for Industry and Science nel Siemensstadt di Berlino, esiste già un eccellente patrimonio di esperienza che può essere incorporato nella cooperazione. Con le sinergie del Siemensstadt 2  e del Mercedes-Benz Digital Factory Campus Berlin, gli impianti che rappresentano l’origine dell’industrializzazione in Germania, saranno trasformati in due moderni siti digitali.

Looks like you have blocked notifications!