in

Mercedes-Benz EQG: prime immagini dal vivo

Mercedes svela il concept EQG al Salone dell’auto di Monaco: ecco le prime immagini dal vivo

Mercedes EQG
Mercedes EQG

Il Concept Mercedes EQG presentato come parte della presentazione del marchio al Munich Auto Show è una versione completamente elettrica della Classe G 4×4. I dettagli tecnici completi non sono stati rivelati, ma Mercedes-Benz ha affermato che presenterà un motore elettrico separato su ciascuna ruota per la guida fuoristrada e sarà in grado di salire pendenze fino a 45 gradi.

L’attuale G550 con motore V8 è un modello popolare ma che consuma abbastanza. Quando è stato presentato al Detroit Auto Show del 2018, il sostenitore dei veicoli elettrici Arnold Schwarzenegger ha esortato il capo della Mercedes-Benz Dieter Zetsche a realizzare una versione elettrica e l’EQG mantiene la sua promessa all’ex governatore della California.

I tocchi di design specifici di EQG includono strisce di sfregamento illuminate lungo i suoi lati e una scatola di immagazzinaggio per l’attrezzatura di ricarica sul portellone posteriore dove si trova il supporto per la ruota di scorta sulla Classe G. Sebbene non sia stata annunciata una data specifica per la versione di produzione, dovrà affrontare la concorrenza del prossimo SUV GMC Hummer EV e Rivan R1S nel segmento dei veicoli elettrici 4×4 premium quando arriverà negli showroom.

Ti potrebbe interessare: Salone di Monaco 2021: tutte le nuove auto in mostra

Mercedes EQG
Mercedes EQG
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!