Nuova Mercedes-Benz GLC
Nuova Mercedes-Benz GLC
in ,

Mercedes-Benz GLC: primi dettagli della nuova generazione

Mercedes-Benz GLC presto avrà una nuova generazione. Il SUV di Mercedes sarà un po’ più grande di quello attuale e avrà una vasta gamma di motori elettrificati nella sua offerta. La nuova generazione della Mercedes-Benz GLC sta già completando i suoi primi giorni di test prima di un lancio previsto per il 2022. Sostituirà quindi il SUV appena rinnovato e affronterà nuovamente rivali come la BMW X3, la Audi Q5 o Alfa Romeo Stelvio. Le prime unità avvistate della Mercedes-Benz GLC sembrano mostrare che il rinnovato SUV avrà una linea del tetto più bassa di quella attuale oltre a una lunghezza maggiore e un passo più ampio. Ricordiamo che il modello attuale è lungo 4.67 metri e ha un passo di 2.87 metri. 

Emergono i primi dettagli sulla nuova Mercedes-Benz GLC che sarà svelata nel corso del 2022

La nuova generazione del SUV tedesco includerà nuovi design delle ruote, alcuni con proprietà aerodinamiche. La Mercedes-Benz GLC compirà un significativo salto tecnologico al suo interno. È prevista l’ ultima evoluzione del sistema MBUX , oltre alla presenza di due schermi digitali, uno per l’infotainment e l’altro che fungerà da pannello di controllo. La casa automobilistica tedesca includerà in questo SUV i suoi ultimi progressi in termini di ausili alla guida e sistemi di sicurezza.

La gamma meccanica della Mercedes-Benz GLC avrà solo motori elettrificati. Alcuni saranno “leggermente ibridi” e altri saranno ibridi plug-in. In ogni caso, ci saranno sia benzina che diesel a quattro e sei cilindri. Non si conoscono ancora i prezzi della futura GLC. Questa e altre informazioni saranno rivelate in sede di presentazione del veicolo che come dicevamo poc’anzi dovrebbe avvenire nel corso del 2022.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo CEO di Aston Martin vuole ripetere il successo di Mercedes-AMG

Looks like you have blocked notifications!