in

Mercedes-Benz potrebbe costruire e vendere la nuova Classe X negli USA

Mercedes Classe X
Mercedes Classe X

La nuova Mercedes-Benz Classe X, il pick-up di medie dimensioni che la celebre casa automobilistica tedesca intende costruire abbastanza presto secondo quanto riporta Automotive News,  nel corso di un’intervista rilasciata da Volker Mornhinweg, capo divisione di Mercedes-Benz Vans, potrebbe arrivare negli USA. Secondo l’importante dirigente questo modello potrebbe essere prodotto e venduto anche nell’importante mercato americano dove veicoli di questo tipo vanno per la maggiore.

Storicamente gli americani hanno sempre preferito i pickup full-size, un presupposto questo che ha scoraggiato Mercedes-benz dall’ inserire il suo pick-up  su base Nissan nel mercato statunitense. Negli ultimi anni, però, gli americani stanno iniziando a prendere sempre più in considerazione anche  pick up di medie dimensioni  e Mercedes ha dunque preso atto di questo cambiamento. “Lo scorso anno il mercato dei veicoli industriali di medie dimensioni è tornato un pò a crescere tanto che General Motors ha lanciato un Pick Up di medie dimensioni”, ha dichiarato Mornhinweg. “Stiamo osservando gli sviluppi molto da vicino, e noi su questo prenderemo una decisione al momento opportuno.”

Mercedes-Benz Classe X
Mercedes-Benz Classe X: forse il pick up di mede dimensioni sarà prodotto e venduto negli Stati Uniti

Leggi anche: Mercedes Classe E Cabriolet: debutto al Salone di Ginevra | Teaser

Mercedes-Benz non sarebbe la prima casa automobilistica a reagire alla crescente domanda dei consumatori americani per i pick-up di medie dimensioni. General Motors, Toyota, e Honda hanno tutte deciso di introdurre di recente  nuovi pickup di medie dimensioni negli ultimi due anni. E il pick-up Mercedes potrebbe anche essere una buona notizia per il settore manifatturiero degli Stati Uniti. Se la casa automobilistica deciderà di introdurre questo veicolo sul mercato americano, Mornhinweg ha detto che la casa automobilistica tedesca sarebbe probabilmente pronta a costruire un nuovo impianto di produzione negli Stati Uniti per gestire la domanda di Classe X direttamente negli Stati Uniti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!