in

Mercedes-Benz potrebbe smettere di vendere motori V8 negli USA

Entro il 2022 Mercedes-Benz potrebbe abbandonare la commercializzazione dei modelli V8 negli Stati Uniti

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz potrebbe presto decidere di abbandonare la commercializzazione dei modelli V8 negli Stati Uniti entro il 2022. Questo almeno secondo un documento interno inviato ai rivenditori del marchio e al quale Jalopnik ha avuto accesso. Il documento afferma che le vendite di quasi tutti i modelli V8 2022 sarebbero sospese a causa, tra l’altro, di problemi nella catena di approvvigionamento.

Secondo lo screenshot pubblicato dell’elenco completo delle auto in uscita dal catalogo, la sospensione delle vendite riguarda quasi tutte le Mercedes-Benz con motore V8, compresi i modelli AMG. Ci sono le versioni coupé e cabriolet della C63 S, tutte le versioni del SUV GLC 63, la berlina e la station wagon E 63 S, le quattro porte AMG GT 63 e 63 S, la GLE 580 e la GLS 580 (nota come GLE 500 e GLS 500, in Europa), GLS 63, GLS 63 S, Maybach GLS 600 , così come tutte le Classe G con motore V8, siano o meno AMG.

In quest’ultimo caso, negli Stati Uniti significa che la Classe G cessa di essere venduta interamente negli Stati Uniti. Quest’ultimo caso colpisce ancora, in quanto il modello gode di un’ottima accoglienza. Inoltre, non è l’unico mercato in cui la Classe G smette di vendere, vittima del suo successo.

Anche in Australia, la Classe G 63 ha smesso di essere venduta da luglio fino a nuovo ordine, poiché la lista d’attesa era già di oltre 12 mesi. Ricordiamo che la Classe G è prodotta nello stabilimento Magna di Graz, in Austria, e ha una capacità produttiva limitata. A priori, Mercedes-Benz manterrebbe alcuni modelli V8 negli Stati Uniti, principalmente modelli di nicchia e di fascia alta, come l’AMG GT Coupé e Roadster, la S 580 Maybach e la GLS AMG 63.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz annuncia importante innovazione

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!