Mercedes-Benz
in

Mercedes-Benz presenterà in anteprima sette modelli al Salone di Ginevra

La casa automobilistica di Stoccarda sarà una delle principali protagoniste a Ginevra con molte novità

Sei prime mondiali saranno al centro delle attenzioni nello stand Mercedes-Benz al prossimo Salone di Ginevra. Tra isei nuovi modelli che verranno presentati in anteprima mondiale ci saranno la nuova versione della sportiva CLA Coupé e un SUV di medie dimensioni GLC. Altri modelli presenti saranno uno showcar di Formula E, in vista della prima incursione nello sport dalla divisione Mercedes EQ. Accanto a queste auto troveranno spazio anche una Concept car della nuova Classe V e due modelli AMG ad alte prestazioni: un GLE 53 SUV e GT R Roadster.

La casa automobilistica di Stoccarda inoltre presenterà tre edizioni speciali della serie SL: la SL 500 Grand Edition, la SLC 300 Final Edition e la S 65 Final Edition. La Final Edition SLC rende omaggio allo SLK di prima generazione. SLC, che è stato chiamato SLK fino al 2016, uscirà dalla produzione entro la fine dell’anno. Dal suo lancio, Mercedes ha venduto oltre 710.000 unità del roadster in tutto il mondo. Mercedes presenterà inoltre due concept elettrici al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019. Uno di questi sarà il concetto di Formula E a cui Mercedes parteciperà nella stagione 2019-2020. L’auto di Formula E è stata sviluppata in collaborazione con HWA, partner di lunga data di Mercedes.

Mercedes-Benz ha anche annunciato il Concept EQV. Il comunicato stampa lo descrive come “il primo SUV al mondo nel segmento premium con azionamento puramente elettrico”. Anche la Classe V farà anche il suo debutto al Salone di Ginevra con un design rivisitato della parte anteriore e l’introduzione del motore diesel quattro cilindri OM 654.

Looks like you have blocked notifications!