Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
in ,

Mercedes-Benz produce mascherine per i suoi dipendenti

Mercedes-Benz designo manufaktur di Sindelfingen produce esclusivi componenti interni personalizzati per la produzione mondiale di veicoli. Durante la pandemia COVID-19, tuttavia, la routine lavorativa quotidiana per sarti e apprendisti sembra un po’ diversa dal solito: da diverse settimane producono maschere artigianali per l’uso da parte del personale della casa tedesca per la protezione dei loro colleghi negli stabilimenti europei di Daimler. Sono stati ulteriormente supportati in questo da alcuni apprendisti. In questo modo, i dipendenti di Sindelfingen stanno fornendo un prezioso contributo nella lotta contro la diffusione del virus. Contribuiscono inoltre a misure di protezione per i loro colleghi durante il riavvio della produzione.

“La flessibilità è un obiettivo strategico della nostra produzione in Mercedes-Benz. Sono orgoglioso del nostro team di designo manufaktur. I nostri colleghi hanno agito in modo rapido e flessibile e stanno usando le loro capacità per produrre maschere in questi tempi straordinari. In questo, stiamo supportando la fornitura di maschere ai nostri dipendenti in tutta Europa “, afferma Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, responsabile della produzione e della gestione della catena di approvvigionamento.

La salute e la sicurezza dei suoi dipendenti è la massima priorità di Daimler. Per proteggere i dipendenti, la società ha preso precauzioni per prevenire le infezioni e ha concordato un pacchetto completo di misure con il comitato aziendale generale. Questi includono standard di igiene e pulizia, nonché norme sul comportamento sul luogo di lavoro. Se non è possibile mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri, indossare maschere per la bocca e il naso. Ciò vale anche in aree definite come negozi di vendita, autobus di fabbrica e servizio medico aziendale o in aree con molto traffico passeggeri.

In Mercedes-Benz i requisiti esclusivi e le soluzioni individuali per i rivestimenti dei sedili, i telai dei finestrini, gli specchietti di cortesia, il rivestimento del tetto e molto altro possono essere rivestiti in pelle in diversi colori, il tutto in base alle richieste del cliente. Sia attraverso vari componenti interni realizzati in nappa pregiata con raffinate cuciture decorative accentate in rosso, un rivestimento interno dello stivale bianco come la neve, o poggiatesta con logo aziendale o stemma di famiglia, i 250 esperti di Designo Manufaktur a Sindelfingen possono trasformare un auto di alta qualità in un veicolo unico nel suo genere. Man mano che la produzione riprenderà, la produzione di maschere verrà gradualmente eliminata.

Non esiste una produzione in serie tradizionale nel designo manufaktur Mercedes-Benz, poiché tutti i componenti sono realizzati a mano da sarti e laminatori altamente qualificati. Sono esperti con esperienza che vantano un know-how superiore e molti anni di esperienza professionale, nonché una passione personale per l’artigianato e i materiali di prima qualità.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: il braccio oscillante posteriore inferiore è innovativo come DAS

Looks like you have blocked notifications!