MercedesNews Auto

Mercedes-Benz SL: primi dettagli della nuova generazione

Nuova Mercedes SL

La Mercedes-Benz SL 2022 è la nuova generazione della lussuosa decappottabile tedesca, che presenterà un tetto in tela, interni ispirati alla Classe S e una gamma meccanica la cui opzione più potente mira a essere un ibrido plug-in. La nuova generazione della Mercedes-Benz SL sarà presentata durante l’anno 2021, anche se è molto probabile che non raggiungerà il mercato fino all’inizio dell’anno successivo. Si può considerare che una delle sue principali alternative è la BMW Serie 8 Cabrio.

La nuova Mercedes-Benz SL dovrebbe abbracciare soluzioni di design simili a quelle degli ultimi lanci del marchio. La principale novità che il veicolo incorporerà sarà la presenza di un tetto in tela che sostituirà il tetto rigido del modello uscente. Mercedes-Benz punta a un’estetica molto più sportiva di prima.

L’interno della nuova Mercedes-Benz SL dovrebbe essere abbastanza simile alla Classe S recentemente introdotta.  In questo modo è prevista la presenza di un pannello di controllo digitale da 12,3 pollici e di uno schermo da 12,8 pollici per il sistema multimediale. Quest’ultimo sarà quello che presiede la console centrale.

Dalla gamma meccanica della nuova Mercedes-Benz SL si sa che avrà diversi optional firmati AMG , oltre a quelli convenzionali. Ci sarà un sei cilindri da 435 cavalli e un V8 con più di 500 cavalli. Quest’ultima configurazione sarà utilizzata anche dalla SL63, questa volta da 612 cavalli. In ogni caso, i motori dovrebbero essere supportati da un sistema ” mild-hybrid ” che ne limiti i consumi e le emissioni.

Il top di gamma dovrebbe essere contraddistinto da un ibrido plug- in di circa 800 cavalli la cui base termica sarà quella della SL63. Il prezzo di partenza della nuova Mercedes-Benz SL è sconosciuto al momento.

Ti potrebbe interessare: Sei nuove Mercedes-EQ lanciate entro il 2022

Looks like you have blocked notifications!