In attesa di scoprire la data del debutto ufficiale del progetto, la nuova generazione della Mercedes CLA si mostra online in nuove foto spia che ci permettono di dare un’occhiata, approfondita, alla vettura ed, in particolare, all’interno dell’abitacolo che non era apparso nelle precedenti foto.
Le nuove foto spia della futura Mercedes CLA ci mostrano i punti di collegamento che legano il modello alla nuova Classe A e le differenze che la separano, dal punto di vista estetico, dalla Classe A Sedan. La nuova CLA punta a caratterizzarsi come una “baby CLS” ponendosi come una vera e propria alternativa all’attuale entry level della casa tedesca.
All’interno dell’abitacolo, come ci mostra la foto riportata qui di sotto, i punti di contatto con la Classe A sono evidenti. Il design è, per diversi aspetti, identico e sulla plancia compare il doppio display a sviluppo orizzontale diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i recenti modelli di casa Mercedes.
Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, la nuova generazione della Mercedes CLA riprenderà diversi aspetti della nuova famiglia di vetture compatte. I motori saranno praticamente gli stessi anche se la gamma della CLA potrebbe presentare qualche opzione in meno. Di certo, anche la nuova CLA sarà realizzata in versione AMG. In attesa di conferme ufficiali, possiamo ipotizzare la realizzazione di due versioni sportive, la AMG 35 e la AMG 45, che, come avviene con la Classe A, saranno differenziate da circa 100 CV di potenza (poco più di 300 CV contro poco più di 400 CV).
La nuova Mercedes CLA dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso dei prossimi mesi. La nuova quattro porte compatta potrebbe essere svelata nel corso di uno dei prossimi saloni dell’auto che si svolgeranno negli Stati Uniti (Los Angeles a fine novembre e Detroit a metà dicembre) oppure al Salone di Ginevra di marzo. Il debutto è fissato per la metà del prossimo anno.