Nuovo avvistamento in strada per la seconda generazione della Mercedes CLA, la quattro porte compatta che la casa tedesca presenterà in via ufficiale nel corso delle prossime settimana. Dopo aver dato un primo sguardo agli interni, oggi possiamo analizzare con più attenzione la carrozzeria della futura CLA, impegnata in strada con gli ultimi test prima del debutto.
Le nuove foto spia, infatti, ci mostrano una Mercedes CLA quasi completa, con poche protezioni per la carrozzeria, che è oramai pronta alla presentazione ufficiale. La nuova compatta della casa tedesca potrebbe debuttare già sul finire del 2018 con una presentazione online e persino con un debutto in pubblico (a fine novembre c’è il Salone dell’auto di Los Angeles).
Come evidente dalle nuove foto spia, la prossima generazione della Mercedes CLA sembra essere impegnata in una serie di test “finali” che ci mostrano una carrozzeria completa ed una vettura rifinita in quasi tutti i dettagli.
Ricordiamo, come confermato anche ufficialmente da Mercedes in occasione della presentazione dei risultati finanziari dell’ultima trimestrale, che la nuova Mercedes CLA debutterà sul mercato nel corso della prima metà del prossimo anno. L’avvio effettivo delle vendite per il mercato europeo potrebbe seguire tempistiche simili a quelle registrate quest’anno dalla Classe A che è arrivata in concessionaria nel corso della primavera scorsa.
La nuova Mercedes CLA presenterà fortissimi legami proprio con la nuova Classe A. I due modelli, infatti, condividono la stessa piattaforma, la MFA2, e presenteranno la stessa gamma di motorizzazioni. Come la Classe A, anche la nuova CLA verrà realizzata in due versioni firmate AMG, la A35 da circa 300 CV e la A45 da oltre 400 CV, che dovrebbero debuttare sul finire del 2019 insieme alla CLA Shooting Brake. Ulteriori dettagli sul nuovo modello di casa Mercedes arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.