Mercedes ha appena diffuso il primo teaser ufficiale della nuova Mercedes CLA che debutterà, in via ufficiale, in occasione della prossima edizione del CES di Las Vegas, in programma a partire dal prossimo 9 gennaio, per poi essere esposta, nuovamente, al Salone di Detroit, al via il prossimo 14 gennaio. In Europa, la nuova CLA sarà presentata a marzo, al Salone di Ginevra, insieme al probabile debutto assoluto della nuova generazione della CLA Shooting Brake.
Il primo teaser ufficiale della Mercedes CLA ci mostra il profilo laterale della nuova generazione della coupé quattro porte compatta della casa tedesca confermandoci quello che sarà il tratto distintivo del progetto che, quindi, conserverà il suo carattere sportivo e dinamico proponendosi come una valida alternativa alla Classe A Sedan. In questi mesi, la nuova CLA è stata protagonista di diversi avvistamenti in strada con tante foto spia, come quella che trovate ad inizio articolo, che ci hanno anticipato i dettagli del progetto.
Ecco il primo teaser della nuova Mercedes CLA diffuso oggi dalla casa tedesca:
Ricordiamo che la nuova generazione di Mercedes CLA sarà il terzo modello sviluppato da Mercedes partendo dalla piattaforma MFA2 per modelli compatti di nuova generazione. Dalla stessa base, Mercedes ha già sviluppato le nuove Classe A e Classe B, che hanno debuttato nel 2018, e svilupperà anche il crossover GLA e l’inedito SUV compatto GLB che andranno ad affiancarsi alla CLA ed alla CLA Shooting Brake tra le novità in arrivo nei prossimi anni per la gamma del costruttore tedesco.
Per ora, la nuova generazione della Mercedes CLA dovrebbe debuttare solo nella sua versione “base” con una ricca gamma di motorizzazioni benzina e diesel, le stesse unità già viste nel listino di Classe A e Classe B. La variante AMG della CLA sarà presentata nel corso del 2019, probabilmente nel secondo semestre, e potrà contare sino a circa 400 CV.
Per ora, quindi, non ci resta che attendere il debutto ufficiale della nuova Mercedes CLA che sarà presentata, come detto, il prossimo 9 di gennaio al CES di Las Vegas.