Ancora test in strada per i futuri modelli Mercedes. Dopo aver visto ieri gli interni della futura Mercedes CLA, in queste ore riportiamo alcune inedite foto spia della Mercedes CLA Shooting Brake di nuova generazione che arriverà sul mercato entro la fine del 2019.
Le nuove foto spia apparse online oggi ci permettono di dare un’occhiata più da vicino rispetto al passato alla futura Mercedes CLA Shooting Brake. I prototipi impegnati nei test in strada presentano ora qualche protezione in meno per la parte frontale mentre al posteriore, dove si nota bene nell’immagine di lato il profilo discendente del tetto, buona parte della carrozzeria risulta ancora ben nascosta segno che i test dureranno ancora un po’.
Le immagini spia di oggi non ci mostrano gli interni della futura Mercedes CLA Shooting Brake, anche se è possibile scorgere da lontano l’assenza di protezioni per la plancia. All’interno dell’abitacolo, il nuovo modello Mercedes non presenterà particolari novità rispetto alle ultime produzioni della casa tedesca che sta uniformando i suoi modelli compatti proponendo soluzioni di design molto simili (anche sulla CLA Shooting Brake troveremo il doppio display a sviluppo orizzontale che ospita il quadro strumenti e il sistema di infotainment).
Ecco le immagini:
Ricordiamo che la nuova Mercedes CLA Shooting Brake si baserà, come la CLA, sulla piattaforma MFA2, la stessa su cui la casa tedesca ha sviluppato la Classe A e la Classe B. Il nuovo modello, quindi, riprenderà la stessa gamma di motorizzazioni già disponibile sulle nuove compatte di casa Mercedes. In futuro è atteso il lancio anche della variante AMG che, come avverrà con la Classe A, potrebbe essere realizzata in due varianti.
La nuova Mercedes CLA Shooting Brake dovrebbe debuttare nella seconda parte del 2019, probabilmente al Salone di Francoforte 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.