NotizieAuto.it
Mercedes Classe A Berlina

Mercedes Classe A Berlina si mostra nelle prime immagini ufficiali

Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe A Berlina, la versione con carrozzeria a tre volumi della hatchback di nuova generazione già disponibile sul mercato da diversi mesi. La nuova berlina va ad ampliare la gamma di vetture compatte di casa Mercedes che comprende, oltre alla Classe A hatchback disponibile in Europa, anche la Classe A Berlina in versione Long (con passo allungato), disponibile in esclusiva per il mercato cinese.

Le prime immagini ufficiali svelano il design definitivo della nuova Mercedes Classe A Berlina che si mostrerà in pubblico solo tra qualche mese. Mercedes, infatti, ha confermato che il debutto ufficiale in pubblico della sua nuova sedan avverrà al Salone dell’auto di Parigi 2018, in programma a partire dal prossimo 4 ottobre.

Mercedes Classe A Berlina

La nuova Classe A a quattro porte sarà venduta in Europa ed in Nord America. La versione a passo allungato, presentata ad aprile al Salone di Pechino, resterà, come detto, un’esclusiva per il mercato cinese. Il design della nuova Mercedes Classe A Berlina riprende, chiaramente, la variante hatchback anche se la lunghezza della vettura è aumentata di 13 centimetri, raggiungendo i 4,55 metri. Il passo non cambia (2.729 mm).  Al posteriore troviamo luci triangolari, che richiamano la cinque porte, mentre il tetto è ad arco.

Poche novità per l’interno dell’abitacolo dove viene riproposto lo stesso schema della hatchback con due schermi affiancati che integrano il quadro strumenti e il sistema multimediale MBUX, disponibile di serie con display da 7 pollici e, come optional, con display da 10,25 pollici.

Mercedes Classe A Berlina

Dal punto di vista delle motorizzazioni, inoltre, non sono previste particolari novità rispetto alla gamma di motori della Classe A cinque porte. La nuova berlina compatta di casa Mercedes potrà contare sul benzina 1.3 da 163 CV (in futuro disponibile anche con potenza ridotta) e sul diesel 1.5 da 116 CV. In futuro anche la Berlina potrà contare sulle varianti ibride in arrivo per la hatchback. La nuova Classe A Berlina avrà una componente aerodinamica da record proponendo lo stesso Cx di 0.22 della CLA.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!