NotizieAuto.it

Mercedes Classe A: la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2018

Il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe A si avvicina sempre di più.  La fase di sviluppo del progetto si avvicina sempre di più alla conclusione mentre, in queste ore, nuove informazioni chiariscono quali saranno le tempistiche per la presentazione del nuovo progetto.

La nuova generazione della Mercedes Classe A si articolerà in ben otto varianti, creando così una vasta gamma di modelli tutti basati sulla nuova piattaforma MFA Evo. Il primo passo di questo articolato progetto sarà il debutto della nuova Mercedes Classe A in versione hatchback, ovvero l’erede diretta del modello attualmente sul mercato, che sarà svelata ufficialmente a marzo in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Ginevra. 

La nuova Mercedes Classe A hatchback arriverà poi sul mercato nel corso della prossima primavera. Rispetto al modello attuale, la nuova Classe A sarà più lunga e più larga e potrà contare su di un design completamente rinnovato che prenderà ispirazione dalla concept EQ A presentata dalla casa tedesca al Salone di Francoforte del mese scorso.

Mercedes EQ A Concept

Dopo il lancio della nuova Classe A hatchback, in casa Mercedes si preparerà il lancio anche delle altre varianti della nuova gamma di “entry level” tra cui ci sarà la variante sedan della Classe A, che potrebbe essere pronta per la fine del 2018, la nuova CLA, il nuovo crossover GLA (in uscita nel 2019) e la futura variante sportiva firmata AMG che, nella sua versione top, arriverà a 400 CV di potenza. 

Nel corso delle prossime settimane emergeranno, senza dubbio, ulteriori informazioni sulla futura famiglia “Classe A” di casa Mercedes che andrà a rappresentare una parte fondamentale nel processo di crescita dell’azienda tedesca. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.