NotizieAuto.it

Mercedes Classe A: le varianti ibride arriveranno entro fine 2018

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi in programma ad ottobre, Mercedes presenterà in via ufficiale due varianti ibride plug-in della nuova generazione della Mercedes Classe A che dovrebbero poi essere pronte per la commercializzazione, in tutti i mercati europei, entro la fine del 2018.

La casa tedesca ha in cantiere almeno due versioni ibride della sua Mercedes Classe A, la A220e e la A250e. Entrambe le varianti saranno equipaggiate con il motore 1.3 turbo benzina, lo stesso già disponibile in gamma, che verrà declinato con 136 CV e 163 CV. Le due versioni ibride della Classe A potranno poi contare sul propulsore elettrico EQ Power da 90 CV di potenza installato sull’assale posteriore.

Per questo motivo, le versioni ibride della Mercedes Classe A saranno proposte con la denominazione 4Matic grazie all’apporto combinato del motore turbo benzina del motore elettrico. E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli tecnici in merito alla nuova Classe A ibrida, un modello che permetterà a Mercedes di sfidare la Audi A3 e-tron e tutte le altre ibride compatte in arrivo sul mercato.

Entro la fine del 2018, dopo l’arrivo delle due versioni ibride, Mercedes potrà contare su di una gamma della sua Classe A decisamente più articolata e completa. Ricordiamo che sul mercato già sono disponibili le versioni A200, A250 e A180d a cui si affiancheranno le nuove entry level A160 e A180 ed i nuovi diesel A200d da 150 CV e  A220d da 190 CV.

A completare l’offerta è atteso il debutto delle versioni firmate AMG ovvero la A35 da 300 CV e la top di gamma A45 che potrà contare su almeno 400 CV. Con l’arrivo delle versioni AMG, la gamma della nuova generazione della Classe A sarà completa e Mercedes potrà concentrarsi sul lancio di nuovi modelli compatti come le future CLA e Classe B che condivideranno la piattaforma della Classe A. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.