Mercedes Classe A quarta generazione
Mercedes Classe A quarta generazione
in

Mercedes Classe A quarta generazione, nuove foto spia

Mercedes Classe A quarta generazione dovrebbe finalmente arrivare nel 2018. Oggi vi segnaliamo la presenza di nuove foto spia che arrivano dal web e che hanno per protagonista il prototipo di questo veicolo immortalato sulle strade in fase di test.

Queste immagini mostrano un veicolo con pesanti camuffamenti che non permette dunque di cogliere alla perfezione quelle che saranno le principali novità estetiche di questo veicolo rispetto al suo predecessore. Quello che è certo comunque è che questo modello sarà molto diverso rispetto alla versione attualmente in commercio uscita nel 2012 e protagonista di un restyling nel 2015.

Della nuova Mercedes Classe A quarta generazione per il momento sappiamo ben poco. Una delle principali novità è che questa sorgerà sulla piattaforma modulare  MFA2 (Modular Front Architecture 2). Questa è stata realizzata grazie alla fruttuosa collaborazione con Renault. questa piattaforma permetterà che nella gamma possano esserci sia version a trazione integrale che anteriore.

Questa base è più leggera essendo realizzata in gran parte in alluminio e inoltre gode di un passo allungato. Sempre dalla collaborazione con Renault derivano anche i nuovi motori. La gamma delle motorizzazioni sarà piuttosto variegata e ci saranno anche modelli ibridi plug-in.  Previsti inoltre propulsori benzina 1.6 e 2.0 e 1.5 e 2.0 diesel.

Mercedes Classe A 2018
Mercedes Classe A 2018: nuove foto spia della quarta generazione di questo celebre veicolo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio supera le rivali di Bmw, Mercedes e Cadillac in una sfida

L’arrivo sul mercato di Mercedes Classe A quarta generazione dovrebbe avvenire nel corso del 2018, così come riportano i soliti bene informati. Il suo debutto in anteprima invece dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà a partire dalla fine del prossimo mese di settembre.  Ovviamente tra i fan di Mercedes cresce l’attesa di vedere da vicino questo veicolo e di sapere come sarà la sua versione definitiva.

Looks like you have blocked notifications!