NotizieAuto.it

Mercedes Classe A: svelati gli interni della nuova generazione, tecnologia al top e abitabilità maggiore

La nuova generazione della Mercedes Classe A debutterà, in via ufficiale, soltanto il prossimo anno con una presentazione che potrebbe avvenire al Salone di Ginevra ed un inizio della fase di commercializzazione, relativa alla variante hatchback (la nuova Classe A sarà anche Sedan) programmato per la primavera.

In attesa dell’effettiva presentazione, Mercedes ha rilasciato le prime immagini degli interni della nuova generazione della Mercedes Classe A, uno dei progetti chiave per il processo di crescita della casa tedesca. All’interno dell’abitacolo, la nuova Classe A presenta due ampi monitor, con cornici ridotte al minimo come avviene con gli smartphone di ultima generazione, e tanti comandi touch.

I due monitor saranno, nella versione base, da 7 pollici di diagonale ma il cliente potrà richiedere l’installazione di uno o di entrambi i monitor in versione da 10.25 pollici. I due schermi della nuova Mercedes Classe A sono collegati ad un rinnovato sistema multimediale, gestibile tramite alcuni comandi touch collocati sul tunnel centrale, che vanno a sostituire la manopola di controllo del modello attuale, e grazie ad altri comandi touch installati sul volante. Direttamente dal volante sarà possibile gestire diversi aspetti della futura Mercedes Classe A, dalla radio al navigatore satellitare sino ad arrivare al regolatore di velocità ed ai comandi vocali.

Da notare, inoltre, che rispetto al modello attuale, la nuova Classe A presenterà un’abitabilità interna maggiore con 0.8 cm in più per la testa dei passeggeri posteriori, 3.5 cm in più per i gomiti del passeggero anteriore e del conducente e 3.6 cm per i gomiti dei passeggeri posteriori. La vettura, inoltre, presenterà un baule più capiente con una capacità di carico incrementata di 29 litri e pari a 370 litri.

Per il momento, quindi, non ci resta che dare uno sguardo, nel dettaglio, agli interni della nuova Classe A, grazie alla galleria completa riportata qui di seguito, ed attendere l’effettivo debutto della vettura che, come detto, dovrebbe essere svelata al Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!