NotizieAuto.it

Mercedes Classe B: la nuova generazione arriva in Italia con prezzi da 27,140 Euro

A distanza di un paio di mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta al Salone dell’auto di Parigi di inizio ottobre, Mercedes ha annunciato in via ufficiale il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe B, già ordinabile in concessionaria con un prezzo di partenza di 27,140 Euro. L’effettivo debutto in concessionaria della nuova Classe B è fissato per il prossimo mese di febbraio.

La nuova generazione della compatta della casa tedesca debutta sul mercato italiano con quattro differenti allestimenti (EXECUTIVE, SPORT, SPORT PLUS e PREMIUM) e con cinque differenti motorizzazioni, tutte collegate, di serie, al cambio automatico ad 8 rapporti. La gamma della nuova Classe B si espanderà in futuro con nuove varianti.

Mercedes Classe B

Per quanto riguarda l’offerta di motori benzina, la nuova Mercedes Classe B può contare su due opzioni. I clienti possono scegliere tra l’entry level 180 Automatic con motore 1.3 benzina da 136 CV, disponibile al prezzo di 27,140 Euro, e la 200 Automatic che presenta lo stesso motore 1.3 benzina declinato nella variante da 163 CV. Questa seconda unità benzina è disponibile a partire da 30.937 Euro.

Passiamo ora alla più ricca gamma diesel. In questo caso, la nuova Mercedes Classe B può contare sull’entry level 1.5 da 116 CV proposto nella versione 180 d Automatic con prezzo di partenza di 29.120 Euro. In alternativa, troviamo il nuovo motore 2.0 diesel, una delle principali novità di questi ultimi mesi della gamma della casa tedesca, che propone quest’unità anche sulla Classe A. Ricordiamo che questo motore, noto con la denominazione di OM 654q, è certificato secondo la normativa Euro 6d in vigore da gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli.

Il nuovo 2.0 diesel è disponibile con la 200 d Automatic nella variante da 150 CV con un prezzo di listino di 33.170 Euro. In alternativa, i clienti possono optare per la versione top di gamma, la 220 d Automatic, che propone il motore 2.0 diesel nella versione da 190 CV. Quest’ultima variante della Classe B è disponibile con un prezzo di listino di 40.380 Euro. I prezzi indicati si riferiscono all’allestimento Executive.