in

Mercedes Classe C All-Terrain al Salone di Monaco

Debutta la variante per tutti i terreni all’IAA Mobility di Monaco

0 mercedes benz c klasse all terrain 2021

Tedeschi alla carica in vista del Salone di Monaco di Baviera di settembre 2021: qui, debutterà la Mercedes Classe C All-Terrain. Presentata online in vista IAA Mobility germanico. Dove i teutonici vogliono fare bella figura, come non mai. Anche perché c’è stata la pausa Covid che ha impedito ai vari marchi di Germania di esibirsi a casa propria.

Trattasi di una variante mai vista: c’è la versione della sorella maggiore Classe E, che va benissimo su tutti i terreni. Ovviamente, non parliamo di un irresistibile 4×4 ma di un veicolo che si adatta a ogni superficie, alla grande. La Mercedes Classe C All-Terrain è meravigliosamente un po’ wagon un po’ crossover. Entro fine 2021 sbarca sui mercati col benzina e diesel mild hybrid a 48V. 

mercedes c all terrain 2021

Ideale per un offroad leggero, Mercedes Classe C All-Terrain è un mezzo che coniuga stile e praticità, come sovente solo la Casa della Stella riesce a fare. Trazione integrale 4Matic, altezza da terra maggiorata di 40 mm e parafanghi allargati di 21 mm. Che bella la tinta Dark Grey, coi paraurti che integrano le protezioni inferiori per la scocca e inserti in plastica grezza.

Mascherina dedicata per la Mercedes Classe C All-Terrain

Guardatela davanti, in faccia: la mascherina della Mercedes Classe C All-Terrain ha una finitura dedicata, con cornici dei vetri nero lucido. E dentro? Come la Classe C SW Avantgarde, mentre il quadro strumenti presenta l’inclinometro, l’angolo di sterzo e la bussola.

mercedes c all terrain 2021

Cinque modalità di guida: Eco, Comfort, Sport e Individual, più le inedite Offroad e Offroad+. Suggeribile la funzione optional Digital Light dei fari a Led: modifica il fascio di luce fino a 50 km/h. Un proiettore illumina la strada per far vedere in anticipo gli ostacoli, grazie anche alle informazioni provenienti dalla telecamera frontale e dal GPS. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!