Mercedes ha annunciato, nel corso della giornata di oggi, l’arrivo in Italia della nuova 300 de EQ Power, la variante ibrida diesel della Mercedes Classe E. Il nuovo modello elettrificato della Classe E è disponibile nel nostro Paese con un prezzi di partenza di 65.656 Euro, per la versione berlina, e di 67,381 Euro, per la versione station wagon. Per entrambe le varianti, le consegne dei primi esemplari sono in programma già entro la fine del 2018.
La nuova Mercedes Classe E in versione 300 de EQ Power può contare su di un sistema ibrido costituito da un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm di coppia, integrato nella struttura del cambio 9G-TRONIC, e dal nuovo quattro cilindri diesel OM 654 da 194 CV che offre consumi ed emissioni ridotte al minimo.
Grazie al pacco batterie agli ioni litio da 13,5 kWh, inoltre, la nuova versione ibrida della Mercedes Classe E può contare anche su di una modalità di funzionamento a zero emissioni con un’autonomia di circa 50 chilometri nel ciclo NEDC. Con una wallbox domestica, inoltre, è possibile raggiungere una carica completa della batteria in appena 2 ore sfruttando il caricatore di bordo da 7,2 kW.
La nuova 300 de EQ Power va ad ampliare la gamma elettrificata della Mercedes Classe E che già può contare sulle due varianti ibrido benzina, la E350 EQ Boost e la più potente AMG E53 4MATIC+ EQ Boost, presentando ora un’offerta decisamente completa in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela.
Grazie all’omologazione ibrida, la nuova versione della Mercedes Classe E può contare sull’esenzione dal pagamento del bollo in alcune regioni italiane, sull’accesso ad aree a ZTL, sul parcheggio gratuito in strisce blu e sulla possibilità di circolare anche in caso di blocco del traffico per le vetture diesel.
Con questa nuova versione ibrido-diesel della Classe E, Mercedes compie un nuovo ed importante passo in avanti nel processo di elettrificazione della sua gamma di veicoli che, in questi mesi, ha registrato l‘arrivo di versioni mild hybrid anche per la Classe C e la Classe S. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle novità in arrivo per la gamma Mercedes.